venerdì 17 luglio 2015

Creative Covers #3

Creative covers

Creative Covers è una rubrica settimanale nella quale proporrò le cover più creative o che mi hanno affascinata. Un libro non si giudica dalla copertina, ma ammettiamolo, un po' di make-up aiuta sempre! ;)

Questa settimana è stata davvero dura scegliere tre cover che mi piacessero in modo particolare perché ne ho scoperte molte davvero interessanti! Tuttavia, dovevo scegliere le tre che preferivo ed essendo una romanticona, ecco qui le mie tre scelte della settimana! :)

1. These broken stars – A. Kaufman, M.Spooner

These broken stars

Edizione Disney Publishing Worldwide 

Il libro è uscito a novembre 2013 ed è il primo di una trilogia un po’ young adult e un po’ sci-fi, Starbound. La cover mi ha subito colpita, sarà per le scritte pulite, il cielo stellato di sfondo che rende tutto un po’ romantico, per non parlare dei due innamorati che quasi non riescono a raggiungersi. I colori e tutto il resto sono calibrati molto bene e spero che in un’eventuale traduzione non cambino la copertina!

 

 

2. The Infinite Moment of us – Lauren Myracle

126163572Edizione Turtleback Books

È un contemporary romance per new adult, una storia d’amore alla Romeo e Giulietta però in versione moderna. Questa è la copertina edita da Turtleback Books in versione originale, la copertina della traduzione italiana è veramente penosa e non mi spreco nemmeno a caricarla. Di questa cover amo i colori e lo stile dei font, oltre al fatto che non vediamo dei volti in particolare, lasciando libera l’immaginazione. È un mix perfetto che adoro e che non riesco a smettere di guardare!

 

3. Across the universe – Beth Revis

Across the universe

Edizione Razorbill

Questa è la copertina del primo volume di Across the universe, serie che in Italia ha copertine ben più banali e di cui vi ho già accennato nelle News in Libreria di Luglio perché sono appena usciti nelle nostre librerie i primi due volumi. Anche questa cover è molto romantica, con un cielo stellato di sfondo e due innamorati. Rappresenta appieno la storia e l’ambientazione del libro e la trovo molto interessante, una cover per cui potrei iniziare a leggere subito questo libro.

 

Per questa settimana è tutto, il prossimo venerdì cercherò di variare coi generi perché ho notato solo ora che oltre a essere tre romanzi basati su storie d’amore, per quanto riguarda le cover lo sfondo è in tutti e tre un cielo stellato. In questi giorni sono estremamente romantica e queste tre cover mi hanno ispirato un sacco, d’altronde, cosa c’è di meglio di una notte stellata per avvicinare due cuori innamorati? Beh, spero che le mie tre scelte vi siano piaciute. Voi quale preferite? Vi ritrovate con la mia classifica?

1 commento:

  1. Bella la prima e la terza cover Francesca ........
    Un Saluto ultimo e Buone Vacanze anche a te !

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)