venerdì 24 luglio 2015

Creative Covers #4

Creative covers

Creative Covers è una rubrica settimanale nella quale proporrò le cover più creative o che mi hanno affascinata. Un libro non si giudica dalla copertina, ma ammettiamolo, un po' di make-up aiuta sempre! ;)

Devo dire che di cover interessanti ne ho trovate molte questa settimana, ma tra tutte ho scelto di presentare queste tre, una per ogni tipo di arte figurativa: una foto, un acquerello e un’immagine creata a computer.

 

1. The Selection – Kiera Cass

The selection

Edizione Sperling & Kupfer

Foto: Gustavo Marx

Grafica: Sarah Hoy

Primo libro di una trilogia, di cui trovate un estratto QUI. La copertina mi è davvero piaciuta ed è stata quella che più mi ha convinta a leggere il libro. I colori, il vestito, le scritte…tutto ricamato alla perfezione in un mix che esprime al 100% il volume  e quello di cui parla.

 

2. INK – Amanda Sun

InkEdizione Mira INK (Kindle edition)

Uno young adult ambientato in giappone, molto in stile Twilight con poche differenze. La copertina, a dispetto del romanzo, è decisamente particolare, con uno stile che riprende pienamente l’ambientazione e alcune parti della storia narrata nel libro. Amo lo stile giapponese, amo il rosa e amo i fiori di ciliegio quindi amo questa cover che mi ispira molto, peccato solo per il romanzo che non ne è all’altezza.

 

 

3. Cuore d’Inchiostro – Cornelia Funke

Cuore d'Inchiostro 1

Edizione Oscar Mondadori

Illustrazione di Paolo Cubadda

Cuore d’Inchiostro è una serie fantasy che vi ho già ampiamente presentato, questo è il primo volume omonimo in un’edizione davvero bella della Mondadori. Mi piace molto il contrasto tra il blu dello sfondo e l’oro del cuore, oltre al fatto che il cuore è proprio il punto focale del libro, quindi oltre che bella, anche rappresentativa.

 

Come vi avevo promesso ho presentato tre generi diversi e tre cover davvero differenti fra loro, spero vi siano piaciute e se non siete d’accordo con la mia classifica, quale è la vostra? Scrivetemelo nei commenti e fatemi sapere! :)

2 commenti:

  1. Bello il post sulle Cover - in giro ce ne sono alcune davvero bellissime - specie per quello che riguarda i Libri Fantasy. Carine queste ... sebbene le vecchie versioni dei libri della saga di cuore d'inchiostro avevano cover ancora pià belle a mio giudizio - Una era anche con un disegno di Paolo Barbieri bellissimo ! Non sò perchè le abbiano cambiate ?
    Un saluto buon pomeriggio e migliore settimana appena iniziata

    RispondiElimina
  2. Ciao
    questa è la mia classifica:
    1 Cuore d’Inchiostro – Cornelia Funke
    2 The Selection – Kiera Cass
    3 INK – Amanda Sun

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)