venerdì 31 luglio 2015

Creative Covers #5

Creative covers

Creative Covers è una rubrica settimanale nella quale proporrò le cover più creative o che mi hanno affascinata. Un libro non si giudica dalla copertina, ma ammettiamolo, un po' di make-up aiuta sempre! ;)

Le cover di oggi le trovo particolarmente inquietanti, specie la prima, ma allo stesso tempo mi piacciono parecchio per alcune loro particolarità. Due di questi sono romanzi pubblicati solo in America, il terzo è ora venduto qui in Italia con un’altra copertina, ma questa mi piace molto di più!

1. Insomnia – J.R. Johansson

InsomniaEdizione Flux

Primo libro della trilogia The Night Walkers, è un romanzo abbastanza particolare, uno di quelli che o si odiano o si amano. Parker è un ragazzo viziato e un tipo abbastanza odioso. Un po’ giustificato dal fatto che non dorme da quattro anni  e ogni notte, anzi che dormire, vede i sogni dell’ultima persona con cui ha avuto un contatto visivo. Se a breve non riuscirà a dormire, probabilmente morirà. Questa cover un po’ creepy la adoro, ma il libro non è proprio il mio genere!

2. The Thirteenth Chime – Emma Michaels

Thirteenth chimeEdizione Bokheim Publishing

Volume numero uno dei quattro che compongono la serie Sense of Truth, ha una copertina semplice, ma pensata nei minimi dettagli. In particolare l’orologio disegnato nell’iride rappresenta appieno il contenuto del volume e trovo che sia una pensata unica. Inoltre adoro grafica in generale: la scelta dei font, della gamma cromatica e della foto. Davvero bella!

 

3. Reckless – Cornelia Funke

Reckless 2Edizione Mondadori

Dall’autrice di Cuore Inchiostro ecco un’altra serie fantasy che non si può ignorare, sia per la storia che per la copertina. Gli occhi raffigurati rappresentano sicuramente quelli del protagonista che attraverso un vecchio specchio appeso nello studio del padre inizia a viaggiare da un mondo all’altro tra creature magiche ed esseri oscuri. Una cover particolare che ha decisamente il suo fascino!

Tre generi diversi, ma al contempo tre copertine il cui punto focale sono gli occhi, ognuna rappresenta la storia narrata all’interno del rispettivo volume e ognuna ha un suo perché e un suo fascino. Spero che possano piacere anche a voi, non tanto per la loro bellezza ma per la loro creatività e la loro grafica. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con la mia classifica? Aspetto tanti commenti..! :)

4 commenti:

  1. La prima non riesco a guardarla per quanta inquietudine mi da XD Le altre due invece sono molto carine ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, decisamente inquietante, all'inizio mi ha un po' impressionato, ma visto il tema del libro ci sta..! ^^

      Elimina
  2. sguardi inquietanti in particolare la prima e l'ultima. Mi piace molto The Thirteenth Chime – Emma Michaels

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)