giovedì 2 luglio 2015

Creative Covers#1

Creative covers

Creative Covers è una rubrica settimanale nella quale proporrò le cover più creative o che mi hanno affascinata. Un libro non si giudica dalla copertina, ma ammettiamolo, un po' di make-up aiuta sempre! ;)

Sono una persona abbastanza fissata con le copertine dei libri, prima di acquistare un volume infatti faccio diverse ricerche per trovare la copertina che più mi piace e l’edizione che mi sembra migliore. Non lascio mai questo particolare al caso, tanto che posso impiegare diversi giorni a scegliere. In questa rubrica vi propongo le copertine che amo di più e inizio subito con tre volumi di alcune delle mie saghe preferite.

1. The Giver, il Donatore – Lois Lowry

The Giver 1Edizione Giunti

Progetto Grafico: Adria Villa

Fotografia: Andrea Mancini

Le copertine di questa serie sono MERAVIGLIOSE, le ho trovate davvero uniche. Tra tutte, questa è quella che mi è piaciuta di più, è il primo volume di quattro e la copertina è a mio parere molto creativa!

 

2. Le Guerre del Mondo Emerso, Un nuovo regno – Licia Troisi

SOVR_troisi_NuovoRegno

Edizione Mondadori Oscar Bestsellers

Illustrazione di copertina: Paolo Barbieri

Che dire, le copertine dei libri della Troisi sono fenomenali, le illustrazioni di Paolo Barbieri sono infatti ricche di dettagli e curate nei minimi particolari. Qui sotto metto il link alla pagina web dell’artista, vale la pena dare un’occhiata!

http://www.paolobarbieriart.com/index.htm

 

3. Four, the Son – Veronica Roth

Veronica Roth's Divergent companion series -- exclusive EW.com image

Edizione Harper Collins

Graphic Designer: Joel Tipple

Tra le copertine della serie Divergent, ho trovato questa che mi è piaciuta più delle altre, ma sono comunque tutte molto belle e ideate dal designer Joel Tipple. Questo è il volume 0.3 della serie, ovvero il terzo racconto dei quattro che compongono il prequel che in Italia è uscito come Four.

 

Questa è la classifica che vi propongo, voi quale delle tre mettereste al primo posto?

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)