venerdì 21 agosto 2015

Creative Covers #6

Creative covers

Creative Covers è una rubrica settimanale nella quale proporrò le cover più creative o che mi hanno affascinata. Un libro non si giudica dalla copertina, ma ammettiamolo, un po' di make-up aiuta sempre! ;)

Dopo quasi tre settimane di assenza, ecco tornata la rubrica Creative Covers. Sono un po’ arrugginita e in questi giorni ho avuto davvero poco tempo da dedicare al blog quindi non sarò troppa fantasiosa, ma spero comunque possano piacervi queste tre copertine regali.

 

1. The Shadow Queen – C.J. Redwine

The shadow queenEdizione Balzer + Bray

Primo libro della serie Ravenspire scritta da C.J. Redwine, The Shadow Queen è un Retelling che mi ha ispirata fin dalla prima volta che ho visto la sua copertina originale: MERAVIGLIOSA! Il libro narra le vicende di Lorelai, la giovane principessa di Ravenspire che vuole riscattare il regno e suo padre, morto per mano della strega Irina. Per farlo dovrà usare la magia e confrontarsi con la strega. Dal regno vicino, ecco un bel principe che diventa un cacciatore e, sulla linea di Biancaneve, ecco pubblicato un libro con tutte le carte in regola per essere un successo.

 

2. Regina Rossa – Victoria Aveyard

Regina rossaEdizione Mondadori

Anche questo è un primo volume della serie Red Queen di Victoria Aveyard. La copertina è molto bella e dal vivo lo è anche di più anche grazie alla carta argentata che riflette la luce, quasi come se fosse perlata.  Oltretutto la copertina è davvero rappresentativa: per la prima volta una ragazza dal sangue rosso, e non argento come è sempre stato, ha l’opportunità di diventare regina.

 

 

3. The Queen of the Tearling – Erika Johansen

The queen of the tearlingEditore Multiplayer Edizioni

Quest’immagine non da la vera idea di quanto bella sia la copertina, ma in ogni libreria questo volume spicca fra tutti e non potrete far a meno di notarlo al primo colpo d’occhio. Oltre alla copertina, tutto il volume è curato graficamente in ogni minimo particolare ed è stupendo, sembra quasi (quasi) rilegato a mano. Un volume che a mio parere è degno di essere in ogni libreria.

 

Con quest’ultimo volume, si conclude il sesto episodio della rubrica Creative Covers, un appuntamento completamente dedicato alle regine di tre libri davvero interessanti e dalla presentazione favolosa. Voi quale preferite? Siete d’accordo con la mia classifica? :)

3 commenti:

  1. La cover di Regina Rossa è bellissima e riflette perfettamente il contenuto del libro! Sono curiosa di vedere come verrà declinata per il secondo volume!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è molto bella.. comunque se non sbaglio la copertina del secondo volume sarà questa:

      https://yabookreviewsandblogs.files.wordpress.com/2015/07/11703059_866676836701279_2664361960250598365_n.jpg?w=646

      Elimina
    2. Sullo stesso stile della prima, ci piace! Grazie mille per l'info! :)

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)