venerdì 28 agosto 2015

Creative Covers #7

Creative covers
Creative Covers è una rubrica settimanale nella quale proporrò le cover più creative o che mi hanno affascinata. Un libro non si giudica dalla copertina, ma ammettiamolo, un po' di make-up aiuta sempre! ;)
Un nuovo post dedicato alle meravigliose cover che Goodreads (molto più degli editori italiani) ci permette di ammirare. Prima di presentarvi le tre scelte della settimana, vorrei proporvi un cambiamento di questa rubrica. Forse lo troverete banale, ma a me è sembrato carino aggiungere una votazione da parte vostra tramite sondaggio: ogni settimana proporrò le tre cover, ma vi chiederò di votare quale preferite. In questo modo, la classifica sarà fatta da voi, e non da me! Fatemi sapere che ne pensate e soprattutto se l’idea piace anche a voi…! :)
 
1. Bellezza Crudele – Rosamund Hodge
Cruel BeautyEdizione Balzer + Bray
Primo libro della serie Cruel Beauty Universe che sarà in uscita a ottobre in Italia, pubblicato dalla Newton Compton Editori, udite udite, con la copertina originale. Il romanzo è un retelling de La bella e la bestia, in chiave gotica e con qualche accenno alla mitologia greca. La cover mi piace particolarmente perché il rosso della rosa e le scale si avvolgono in questa spirale che sembra infinita.


 
2. The ring and the crown – Melissa de la Cruz
The ring and the crownEdizione Turtleback Books
Una storia d’amore e intrighi di corte, lotte per il potere e guerre sanguinarie, ecco cosa contiene questo volume, edito solo in lingua inglese, la cui copertina mi piace molto. Forse non c’entra molto con quello che il romanzo racconta, ma è decisamente particolare e sembra quasi uscita da un set di moda di qualche rivista tipo Vogue, non so voi, ma io la adoro!
 

 

3. A Court of Thorns and Roses – Sarah J. Maas
A court of thrones and rosesEditore Bloomsbury
Il volume, edito anche questo solo in lingua originale, è un retelling particolare, ambientato in un mondo diviso in due da un muro invisibile che separa le creature magiche dalle creature mortali. La cover è di un bel rosso passione, o rosso sangue, a voi la scelta, con raffigurata la protagonista. Io non ho letto questo libro, ma chi conosco che lo ha letto ne ha parlato molto bene.
 



Questa settimana ho voluto dedicare il post della rubrica Creative Covers al colore della passione, trovando tre libri con protagoniste femminili che hanno delle cover davvero particolari e quasi magnetiche. Voi che ne pensate? Quale delle tre preferite?


Il tema della settimana è il rosso passione, quale delle tre cover preferite? :)

Bellezza Crudele
The ring and the crown
A court of thorns and roses



2 commenti:

  1. Io a pelle preferisco la prima, Cruel Beauty, perchè la seconda fa troppo Vogue e la terza invece non mi piace molto perchè la ragazza sembra una di quelle eroine dei videogames. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio ragionamento è stato lo stesso, anche se le trovo tutte molto partcolari! :)

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)