venerdì 18 settembre 2015

Creative Covers #10

Creative-Covers_01_thumb2_thumb
Creative Covers è una rubrica settimanale nella quale proporrò le cover più creative o che mi hanno affascinata. Un libro non si giudica dalla copertina, ma ammettiamolo, un po' di make-up aiuta sempre! ;)
 

Buongiorno a tutti! Eccoci finalmente alle porte del fine settimana e con esso arriva anche la rubrica Creative Covers! Venerdì scorso vi ho proposto tre copertine il cui tema è quello delle sagome: in rilievo, colorate o in stile ritratto ed ecco che voi avete sovvertito l’ordine della mia classifica, ma meglio così! :)

  1. La fabbrica delle meraviglie – Sharon Cameron
  2. The Singular and Extraordinary Tale of Mirror and Goliath – I. Bee
  3. Serafina and the black cloak – Robert Beatty

 

La fabbrica delle meraviglie  The singular and extraordinary tale of mirror and goliath  Serafina and the black cloak
 

 
Oggi invece vi propongo tre butterflycover, chiamiamole così, cioè tre copertine di libri dove ci sono raffigurate delle farfalle. Quelle che ho trovato mi piacciono ognuna per qualcosa di particolare, ecco le mie tre scelte.
 
1. A World Away – Nancy Grossman
A World AwayEdizione Hyperion Book CH
In questo romanzo la protagonista, Eliza, è in lotta con sé stessa e con il suo presente perché non può dimenticare il suo passato. Ha sempre vissuto tra gli Amish e d’improvviso si ritrova a dover affrontare la vita a Chicago, fra nuove esperienze e forse un nuovo amore. Una lotta interiore per decidere cosa fare della sua vita, pur sapendo di dover perdere in ognuno dei due casi qualcuno che ama. Credo che la cover parli da sé e la trovo decisamente stupenda! 
 
 
2. Butterfly Summer – Anne-Marie Conway
Butterfly summerEdizione Usborne Publishing
Un racconto di bugie e misteriosi segreti in mezzo ai quali Becky cerca di fare chiarezza. Fantasmi del passato e una nuova vita che si mescolano fino a svelarle la verità. Un libro per ragazzi particolare che ha una copertina che mi ha subito colpita: mi piace come i colori si compensino fra caldi e freddi e quel blu lo adoro! Inoltre le farfalle danno un senso di leggerezza e di quiete che si contrappone al nero dello sfondo.
 
 
 
3. The Iron Butterfly – Chanda Hahn
the iron butterlySmashword Edition
Un fantasy un po’ particolare e non molto conosciuto, specie perchè pubblicato solo in lingua orginale. Mi piace molto questa copertina, sembra quasi una stampa su legno un po’ rovinata, come una di quei quadretti che si trovano a volte nei negozi Shabby. La storia racconta le vicende di una ragazza Thalia, fatta prigioniera da una setta che la vuole trasformare in qualcosa di disumano e potente al tempo stesso. Lei riesce a fuggire e a crearsi una nuova vita, ma quello che le hanno fatto inizia ad avere i suoi effetti e nulla fermerà i fanatici dal catturarla, viva o morta.
 

Tre storie non molto conosciute, ma che hanno delle cover davvero carine, per non dire stupende, che mi hanno particolarmente colpita! Ora tocca a voi votare e scegliere fra le tre quella che preferite e che mettereste al primo posto! ^-^

polls & surveys

 

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)