venerdì 25 settembre 2015

Creative Covers #11

Creative-Covers_01_thumb2_thumb_thum
Creative Covers è una rubrica settimanale nella quale proporrò le cover più creative o che mi hanno affascinata. Un libro non si giudica dalla copertina, ma ammettiamolo, un po' di make-up aiuta sempre! ;)
 

Buongiorno a tutti cari lettori! Questa settimana sono stata poco presente, ma oggi è venerdì e non può certo mancare l’appuntamento con la rubrica Creative Covers! La scorsa settimana vi ho proposto tre copertine che ho definito butterflycover e, diversamente dal solito, la mia classifica è rimasta invariata anche dopo le vostre votazioni:

  1. A World Away – Nancy Grossman
  2. Butterfly Summer – Anne-Marie Conway
  3. The Iron Butterfly – Chanda Hahn

 A World AwayButterfly summerthe iron butterly

 

 
Quest’oggi vorrei mostrarvi tre copertine di libri che ho visto e rivisto, ma che mi hanno tutte colpita. Ciò che le accomuna sono gli infiniti scalini, le scale a chiocciola che sembrano scendere all’infinito fino al centro della terra. Ecco le tre cover di cui sto parlando:
 
1. Map of Fates – Maggie Hall
Map of FatesSecondo volume della serie The Cospiracy of Us, Map of Fates uscirà a marzo del 2016 con una cover che trovo bellissima, semplicemente stupenda. Mi ha subito colpito per i colori che si mixano alla perfezione e sono davvero fantastici, per il vestito che sembra quasi imitare nel suo movimento la forma della scala che è il fulcro centrale dell’immagine e che è curata nei minimi dettagli, infatti, guardando con attenzione si vedono addirittura le venature del marmo. Insomma, una cover Meravigliosa!
 
 
 
2. Crimson Bound – Rosamund Hodge
Crimson BoundSecondo libro della serie Cruel Beauty Universe, che arriverà presto nelle librerie italiane, Crimson Beauty ha una cover che richiama quella del prequel e che io adoro! La scala circolare sembra quasi una spirale ipnotica, il bianco spicca ed equilibra il tutto grazie al contrasto con quel bel verde intenso, oltre a mettere in risalto la piccola macchiolina rossa che sale di corsa quegli infiniti gradini. Mi piace molto, preferisco la copertina del prequel, ma anche questa è molto particolare!
 
 
 
3. La diciannovesima Luna – K.Garcia, M.Stohl
La diciannovesima lunaFinalmente la copertina di un libro edito anche in italiano! La diciannovesima Luna è il quarto libro della serie di fantasia Beautiful Creatures e riprende nello stile le prime tre. Anche qui la scala a chiocciola infinita non manca e poi il contrasto fra il verde brillante del titolo e l’oscurità dello sfondo cattura davvero l’attenzione. E parlando del titolo, direi che mi piace molto perché non è il solito font, ma tutti quei ghirigori e quel carattere arzigogolato che ha gli danno un bel tono vivace!
 
 

Sicuramente non è la prima volte che le vedete, ma vorrei proprio conoscere quale delle tre cover è la vostra favorita, quindi votate, votate e..votate! ;)

survey software

 

3 commenti:

  1. Sono stata combattuta nel decidere tra Map of Fates e Crimson Bound quale sia la più bella. Alla fine ho votato la seconda ma è stata una dura battaglia mentale XD Quella della diciannovesima luna mi è indifferente a parte il font intricato che trovo carinissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stato più semplice: il rosa è il mio colore preferito, non potevo non mettere sul "podio" Map of Fates!!

      Elimina
  2. Le avrei scelte tutte e tre, e tutte per un motivo diverso >.<
    Alla fine ho optato per Crimsond Bound, nell'insieme mi pareva la più equilibrata a prima vista =)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)