venerdì 4 settembre 2015

Creative Covers #8

Creative Covers_01
Creative Covers è una rubrica settimanale nella quale proporrò le cover più creative o che mi hanno affascinata. Un libro non si giudica dalla copertina, ma ammettiamolo, un po' di make-up aiuta sempre! ;)
 
Settimana scorsa ho apportato un piccolo cambiamento a questa rubrica: una votazione delle tre cover per stilare una classifica fatta voi. Sono rimasta sorpresa, quando la votazione ha completamente stravolto la classifica proposta da me, ma meglio così! In ogni caso il tema era il rosso, che fosse rosso passione o rosso sangue, ed ecco le vostre preferenze:
  1. A Court of Thorns and Roses – Sarah J. Maas
  2. The ring and the crown – Melissa de la Cruz
  3. Bellezza Crudele – Rosamund Hodge

 

A court of thrones and roses     The ring and the crown    Cruel Beauty
 

 
Nel Creative Covers di oggi, invece, il tema che vi propongo è più selvaggio, diciamo così, ho trovato infatti tre libri dove la flora è il fulcro della bellezza delle cover in questione. Vi presento subito le mie tre scelte della settimana e la mia classifica.
 
 
1. After the woods – Kim Savage
After the woodsEdizione Farrar, Straus and Giroux
 
Dopo tre giorni di fuga nel bosco per scappare da un rapitore, Julia viene salvata, ma per lo shock ha solo vaghi ricordi e flashback. Un anno dopo, nello stesso bosco viene trovato il corpo di una ragazza e i ricordi di Julia iniziano pian piano a venire a galla rivelando il suo ruolo in quella spiacevole situazione. La storia è un po’ creepy, ma la cover è davvero originale e amo sia il font delle scritte che la foto di sfondo, meravigliosa!

 

1. Reign of shadows – Sophie Jordan
reign of shadowEdizione Harper Teen
 
In questo libro ce n’è per tutti i gusti: magia oscura, lotte per il trono, una principessa nascosta in una torre e un coraggioso arciere pronto a difenderla a qualsiasi costo, per non parlare di una romantica, ma pericolosa, storia d’amore. Se uscisse l’edizione italiana lo leggerei al volo! Oltretutto, la cover è davvero stupenda: una cornice di fiori rossi e uno sfondo blu di foglie, con un  bellissimo e particolare titolo formato da viticci. Che dire…wow!
 
 
 
3. Beware the wild – Natalie C. Parker
Beware the wildEditore Harper Teen
Sterling e suo fratello, Phin, hanno una discussione e quest'ultimo se ne va correndo nella palude della città, quella che terrorizza tutti gli abitanti di Sticks, in Louisiana. Phin non fa ritorno. Invece è una ragazza chiamata Lenora May a riemergere e ora Sterling è l'unica persona della citta a ricordare che suo fratello è esistito. Una storia misteriosa e una palude stregata, davvero da brividi! Anche la cover fa venire alla mente solo una storia del terrore.

 


Tre storie uniche, ambientate ognuna in un posto governato dalla natura. Amo queste tre copertine e ho fatto fatica a stilare la mia personale classifica, ora però, mi piacerebbe conoscere la vostra: quale delle tre cover preferite?

picture polls

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)