venerdì 2 ottobre 2015

Creative Covers #12

Creative Covers_01
Creative Covers è una rubrica settimanale nella quale proporrò le cover più creative o che mi hanno affascinata. Un libro non si giudica dalla copertina, ma ammettiamolo, un po' di make-up aiuta sempre! ;)
 
Eccoci arrivati ad un altro agognato venerdì! Come sempre, non può certo mancare la rubrica Creative Covers ed ecco la classifica stilata da voi delle tre copertine il cui punto focale erano le scale a chioccola che vi ho proposto nello scorso appuntamento:
  1. Crimson Bound – Rosamund Hodge
  2. Map of Fates – Maggie Hall
  3. La diciannovesima luna – G.Garcia, M.Stohl

Crimson Bound    Map of Fates    La diciannovesima luna

 

 
Oggi ho scelto il tema della mela perché ultimamente ho notato parecchi, libri con una mela in copertina e quindi ho deciso di scegliere le tre che più mi hanno colpita. In realtà ce n’era un’altra, quella di The Shadow Queen, che a mio parere è la più bella in assoluto, ma l’avevo già proposta in un altro post di Creative Covers e così ecco quelle che ho trovato più particolari!
 
 
1. Eve & Adam – M.Grant, K.Applegate
Eve and AdamHo letto la trama di questo libro sci-fi e mi ha davvero invogliata a leggerlo, peccato sia in lingua originale e zeppo di termini tecnici sulla biomedica e la clonazione! In ogni caso, ho potuto ammirare la cover davvero particolare che rappresenta fortemente il fulcro della storia. Trovo stupendo il compenso fra la mela reale e quella ricreata in metallo, oltre allo sfondo che richiama subito al lato fantascientifico del libro. Oltretutto è decisamente originale la scelta del titolo: mi fa pensare voglia rappresentare realtà reale e realtà ricreata attraverso una scritta specchiata.
 
 
2. Stitching Snow – R.C.Lewis 
stitching snowUn retelling interessante ambientato su un pianeta chiamato Thanda sull’orlo del collasso. Certo un’ambientazione particolare per un retelling, ma quel che più mi interessa è la sua copertina davvero favolosa! Mi piace la texture di sfondo, il colore intenso della mela che è formata da tanti elementi che mi ricordano un po’ dei chip elettronici e un po’ delle note musicali. Anche il font è interessante e decisamente poco convenzionale…insomma, una cover davvero diversa dalle solite! ^^
 
 
 
3. Bad Apple – Laura Ruby
Bad AppleQuesta cover rispecchia al 100% il tema principale della storia del libro e anche se non è proprio il mio genere, devo ammettere che l’ho trovata davvero particolare! Un po’ come la pecora nera, o meglio, la mela marcia, questa mela nera si fa notare in un mare di mele perfette. Inoltre, adoro le mele verdi, mi piace vederle nel cesto della frutta quando mia madre le compera e sono le mie preferite per il loro colore acceso e l’aspetto succoso. Un libro non molto conosciuto, la cui cover mi ha colpita parecchio, voi che ne pensate?
 
 
Anche stavolta forse qualche copertina l’avevate già vista, ma aspetto comunque con ansia di conoscere la vostra opinione: quale delle tre vi piace di più? Quale mettereste sul podio? Votate, votate, votate!! ;)
 
feedback surveys

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)