venerdì 9 ottobre 2015

Creative Covers #13

Creative-Covers_01_thumb2
Creative Covers è una rubrica settimanale nella quale proporrò le cover più creative o che mi hanno affascinata. Un libro non si giudica dalla copertina, ma ammettiamolo, un po' di make-up aiuta sempre! ;)
 
Come ogni venerdì, non poteva certo mancare il Creative Covers e con esso la classifica della scorsa settimana. Fra le tre cover con soggetto delle mele, la scelta è stata univoca: esattamente come avevo proposto nella mia classifica lasciando le tre copertine al loro posto sul podio.
  1. Eve & Adam – M.Grant, K.Applegate
  2. Stitching Snow – R.C.Lewis
  3. Bad Apple – Laura Ruby

Eve and Adam   stitching snow   Bad Apple

 

 
Ma veniamo al tema di questa settimana che è invece dedicato alle cover con delle…piume! Sì, perché ho trovato diverse cover uniche con questo soggetto che mi sono piaciute parecchio e di queste voglio condividerne le tre che più mi hanno colpita. Ecco le mie preferite! ^^
 
 
1. Magonia – Maria Dahvana Headley
MagoniaUna storia particolare che racconta le vicende di Aza, una ragazzina che d’improvviso si ritrova catapultata in un mondo sopra le nuvole dove lei sembra avere un ruolo chiave. Questo libro, oltre che una trama eccentrica, ha anche una cover davvero pazzesca: amo i colori della piuma, che risalta su tutto, come questa si sfaldi in tanti piccoli uccelli e come siano rappresentati i due mondi di Aza. Oltre al font estremamene semplice che crea un equilibrio perfetto con la complessità di tutto il resto. 
 
 
2. Phoenix – Elizabeth Riachards
Adobe Photoshop PDFSecondo libro della serie Black City, Phoenix è un romanzo di passaggio per così dire, che prepara i lettori alla conclusione di una guerra post-apocalittica, con un triangolo amoroso e un’arma super potente da trovare per sconfiggere il cattivo di turno. Una trama che non mi fa impazzire per la sua originalità, ma la cover mi ha colpita perché è tutto un fuoco! I colori caldi e la piuma che brucia cadendo sulla città riempiono ogni centimetro dando appieno l’idea del romanzo distopico post-apocalittico.
 
 
3. The strange and beautiful sorrows of Ava Lavender – L. Walton
The strange and beautiful sorrows of Ava LavenderAva Lavender è nata con le ali e questo ha reso difficile la sua vita sin da quando è nata, ma ancora non sa cosa il destino ha in serbo per lei, infatti su tutte le donne della sua famiglia c’è una specie di maledizione e l’unico modo per sconfiggerla è trovare il vero amore. Una storia ricca di speranza che in Italia è edita come Lo straordinario mondo di Ava Lavender con una copertina che richiama in parte questa, ma che è meno particolare. Di questa cover infatti amo il contrasto di colori e come è disposto il titolo, oltre alla piuma disegnata in stile etnico. Decisamente unica!
 
 
Tre copertine particolari dai colori decisamente intensi, ora aspetto di conoscere la vostra opinione: quale delle tre vi piace di più? Quale mettereste sul podio? Votate, votate e…votate!! ;)
 
survey tools

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)