martedì 20 ottobre 2015

Creative Covers #14

Creative-Covers_01_thumb2_thumb1
Creative Covers è una rubrica settimanale nella quale proporrò le cover più creative o che mi hanno affascinata. Un libro non si giudica dalla copertina, ma ammettiamolo, un po' di make-up aiuta sempre! ;)
 
Questo appuntamento del Creative Covers è un po’ in ritardo, venerdì infatti le cover della scorsa settimana erano a pai voti, così ho dovuo aspettare uno spareggio ed ecco la classifica dei libri con la cover a tema piume! ^^
  1. Magonia – Maria Dahvana Headley
  2. The strange and beautiful sorrows of Ava Lavender – L. Walton
  3. Phoenix – Elizabeth Riachards

Magonia   The strange and beautiful sorrows of Ava Lavender   Phoenix 


 
Ed ora, veniamo al tema di questa settimana. Ero indecisa, ma alla fine ho notato che fra le cover che avevo salvato ce n’erano parecchie di libri ispirati a Alice nel Paese delle Meraviglie o quanto meno con chiari riferimenti, così ho deciso che avrei proposto le tre che più mi sono piaciute! ^^ 
 
1. Il mio splendido migliore amico – A.G.Howard
Il mio splendido migliore amicoUna storia ispirata al famoso mondo immaginario, con protagonista una discendente di Alice, Alyssa che si ritroverà a viaggiare alla scoperta del Paese delle Meraviglie creato da Lewis Carroll che si rivelerà tutto tranne che meraviglioso. Infatti la protagonista dovrà affrontare numerose prove a cui il destino la sottoporrà, in lotta con sé stessa per capire di chi fidarsi. Non l’ho ancora letto, ma mi piacerebbe, perché la storia è interessante e la cover è a dir poco..meravigliosa!
 
 
 
2. After Alice – Gregory Maguire
After AliceAfter Alice è appunto un romanzo che racconta le vicende di Ada, che parte alla ricerca di Alice seguendo le due tracce attraverso il Paese delle Meraviglie, per riportarla a casa sana e salva. La cover mi piace perchè la cartina di sfondo mi richiama alla mene il tema del viaggio, mentre le sagome in primo piano sono un chiaro riferimento al celebre romanzo di Carroll, infine, la scelta del font del titolo e della sua posizione li trovo azzeccati e originali!
 
 
 
 
3. Alice in Zombieland – Gena Showalter
Alice in zombielandPiù che un libro ispirato alla storia di Alice in Wonderland, dalle diverse opinioni di chi lo ha letto è presentato come un tributo a Lewis Carroll. Alice Bell perde ogni persona cara e si ritrova sola in balia di una nuova casa, una nuova scuola e dei nuovi compagni, fra cui l’aitante Cole. Una storia particolare la cui cover è parecchio affascinante con un chiaro riferimento alla celebre favola e tonalità scure per ricreare quella sensazione di macabro a cui si accenna nel titolo.
 

Ed ora tocca a voi,  quale delle tre versioni del paese delle meraviglie vi piace di più? Li avete già letti? Votate e scrivetemi le vostre opinioni nei commenti…quale delle tre cover preferite? :)

 

picture polls
survey tools

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)