venerdì 30 ottobre 2015

Creative Covers #15

Creative-Covers_01_thumb2_thumb1_thu
Creative Covers è una rubrica settimanale nella quale proporrò le cover più creative o che mi hanno affascinata. Un libro non si giudica dalla copertina, ma ammettiamolo, un po' di make-up aiuta sempre! ;)
 
Dopo aver saltato lo scorso venerdì, ecco che ritorna il Creative Covers. Iniziamo dalla classifica delle copertine dei libri ispirati a Alice in Wonderland:
  1. After Alice – Gregory Maguire
  2. Il mio splendido migliore amico – A.G.Howard
  3. Alice in Zombieland – Gena Showalter

After Alice  Il mio splendido migliore amico  Alice in zombieland


 
Ed ora, veniamo alle cover di oggi che devo dire sono davvero particolari..pechè? Ma pechè ho deciso di proporvi il tema Upside Down dopo aver visto l’omonimo film con protagonisti Kirsten Dunst e Jim Sturgess! ;)
 
1. Get in Trouble – Kelly Link
Get in troubleQuesto romanzo è composto da una serie di racconti frizzanti e davvero fantasiosi, fra vampiri idoli delle teenagers e ragazzine viziate sembra proprio un libro ricco di sorprese! Per quanto riguarda la copertina la trovo semplicemente  meravigliosa…! Dei colori e uno stile dell’immagine che richiamano alle favole, oltre ad avere un’originalità fuori dagli schemi rappresentando fortemente l’autrice e lo stile che utilizza nei suoi racconti. Mi è piaciuta a primo impatto e non potevo non metterla al primo posto! :)
 
 
2. Green – Jay Lake
greenGreen è una giovane donna a cui è stata strappata l’infanzia per crescere alla Corte del Melograno come cortigiana e assassina, venduta da suo padre ad un uomo ricco si ritrova a dover affrontare le insidie che il destino le ha posto per ritrovare il suo passato e i suoi ricordi. Primo libro di una trilogia, ambientata in un mondo dove gli dei giocano con le vite dei mortali e ne decidono il destino. Uno scenario davvero particolare e una copertina decisamente rappresentativa, anche se dai colori un po’ cupi, devo ammetterlo.
 
 
3. August – Bernard Beckett
Becket_AugustUn libro un po’ diverso dal solito in cui troviamo Tristan e Grace, i due protagonisti, intrappolati in un auto a testa in giù, sanguinanti, mezzi rotti e doloranti che aspettano la loro morte. In questo scenario triste e disperato, ecco che conosciamo la storia della loro vita mentre sperano di essere trovati e salvati. Un libro forse un po’ angoscioso, ma dalla copertina alquanto particolare e in tema al 100% con il Creative Covers di oggi. Semplice, ma d’effetto, con un contrasto caldo freddo che colpisce. Cosa c’è di meglio?
 

Ed ora è arrivato il vostro turno di votare, quale delle tre preferite e quale proprio non vi piace? Votate Readers! ^^

 

survey service

3 commenti:

  1. Concordo con la tua classifica anche se sono stata un pò indecisa per il primo posto tra Get in Trouble e Green. Alla fine ho votato Get in trouble ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah..eh sì get in trouble è davvero particolare!! ^^

      Elimina
  2. Get in trouble sicuramente! L'ho scoperta qualche settimana fa e la trovo stupenda!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)