lunedì 30 novembre 2015

Creative Covers #17 | Christmas Challenge!

Creative-Covers_01_thumb2_thumb1_thu[2]
Creative Covers è una rubrica settimanale nella quale proporrò le cover più creative o che mi hanno affascinata. Un libro non si giudica dalla copertina, ma ammettiamolo, un po' di make-up aiuta sempre! ;)
 
Buongiorno Readers! Dopo quasi una settimana di silenzio, torniamo con il Creative Covers ed ecco la vostra classifica della The Selection Covers Challenge che vi ho proposto l’ultima volta:
 
1. The One
2. The Selection
3. The Crown

The one The selection The Crown


 
Christmas Covers
 
Sì, avete letto bene: Christmas Covers è il tema di questa challenge. Sono la fan numero uno – dopo mia madre e Buddy l’Elfo – del Natale e dello spirito natalizio, quindi vi ossessionerò per tutto Dicembre e non potevo non iniziare con il Cretive Covers! :) 
In particolare, ve ne propongo tre tra quelle che ho trovato che mi sono piaciute particolarmente, ognuna per un motivo tutto suo.
Questa è la mia classifica:
 
1. The 13th Day of Christmas
2. Canto di Natale
3. Let it snow
 
2105-000009 Canto di Natale Let it snow
 
La copertina di The 13th Day of Christmas racchiude in sé il Natale: il calendario dell’avvento, i regali, il bianco, l’oro, il rosso e il verde abete in una foto davvero natalizia! Questa è quella che più mi è piaciuta proprio perché rappresenta appieno lo spirito natalizio! ^-^
 
Al secondo posto ho deciso di mettere l’edizione BUR Rizzoli del Canto di Natale di Charles Dickens perché non solo è un classico, ma questa cover mi ricorda la vista della città da casa di mia zia, in Norvegia: neve, tante piccole casette illuminate e decorate…manca il fiordo, ma è comunque un bel ricordo di un Natale speciale! :)
 
Infine, ho lasciato la copertina dell’ormai celebre libro Let it snow al terzo posto, ma l’ho incluso nella lista perché questa cover ha ispirato il tema dei pacchetti che farò quest’anno proprio per la sua semplicità che richiama la neve, il Natale e le vacanze natalizie! *-*


Detto questo, a voi la parola. Quale di queste tre cover preferite? Quale di queste vi ricorda maggiormente il Natale? :) 


 

- Franci

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)