giovedì 7 gennaio 2016

Segreti personali, Serie Personal di K.C. Wells

Buonasera lettori! :D
Oggi voglio parlarvi del primo libro che ho letto quest’anno: “Segreti personali” della serie “Personal” di K.C. Wells *____* E’ il terzo libro della serie, vi consiglio di leggerlo dopo aver letto gli altri due, altrimenti vi spoilerate le coppie. Ma parliamo dei protagonisti di questo libro :)

Titolo: Segreti personali
Autore: K.C.Wells
Pagine: 189
Editore: Self
Pubblicato: 2015
Prezzo: bur 8.31 €; ebook 4.08 €

TRAMA Blake Davis e suo marito Will sono felici di vedere Èd Fellows presentarsi in ospedale la notte della nascita della loro figlioletta, anche se l’uomo è in divisa da rugby, coperto di fango e ubriaco fradicio. Il suo compagno di squadra, Colin, è il buon samaritano che gli fa da autista, ma di certo non si aspetta, dopo aver riaccompagnato Èd a casa, di ricevere da lui un pompino… Non che la cosa gli dispiaccia. Colin ha un debole per Èd sin da quando l’uomo si è unito alla squadra di rugby, quattordici mesi prima, ma lo ha sempre creduto etero. Certo, quando Èd si mette a fargli sesso orare, tanto etero non sembra... La mattina successiva, Èd si sveglia e trova Colin mezzo nudo e addormentato sul divano. Il problema è che, per qualche motivo, non riesce a toglierselo dalla testa. D’accordo, non è la prima volta che si fa fare un pompino da un uomo – né che partecipa attivamente, a dirla tutta – ma è passato un sacco di tempo dall’ultima occasione… Quindi perché adesso ne vuole ancora? Con gli amici Rick, Angelo, Blake e Will a consigliarlo, Èd si ritrova a percorrere una strada mai esplorata prima: non sarà facile accettare l’idea di non essere così etero come pensava… Questo libro è un gay romance dai contenuti erotici. Include linguaggio esplicito e un sacco di sesso bollente fra uomini. Per un pubblico adulto.

Partiamo da Èd. È un omaccione grande, grosso, giocatore di rugby dal cuore tenero: un orsacchiotto praticamente. È un uomo delicato, pieno di dubbi. Quei dubbi che ti scuotono dentro, che cambiano la tua vita. Che ti permettono di scoprire il vero te stesso. Ma appena scopre se stesso, inizia il vero divertimento :D È un personaggio ben caratterizzato. Caratterizzazione che inizia nel primo libro della serie. Non è un personaggio scontato, ha una bella mente.

Passiamo a Colin, l’altro protagonista del libro. Anche lui è un giocatore di rugby, grande, grosso e dichiaratamente gay. La scrittrice lo ha caratterizzato davvero bene. Un ragazzo con la testa sulle spalle, serio, che sa quel che vuole. Che crede in se stesso e negli altri (anche se ogni tanto tentenna: è umano!). Fedele ai suoi desideri, va avanti per la sua strada finché non ottiene ciò che vuole.

E’ un libro davvero appassionante, ti tiene incollato alle sue pagine finché non finisce. Ho trattenuto il fiato per tutte le 189 pagine. Forse l’unico lato negativo è che, memore dei libri precedenti, mi sarei aspettata ancora più suspense. Avrei voluto camminare sul filo del rasoio insieme a loro.
Nonostante questa “mancanza” devo dirmi davvero soddisfatta. Mi è piaciuto tanto e soprattutto mi sono presa una cotta per 
Èd. A questo libro ho deciso di dare 4 cuoricini :D 


heart292_thumb7_thumb_thumb_thumb1_t heart292_thumb7_thumb_thumb_thumb2_t[5] heart292_thumb7_thumb_thumb_thumb2_t heart292_thumb7_thumb_thumb_thumb6_t[1]


Consiglierei questo libro… A chi è alla ricerca di una storia d'amore dolce, a chi è alla ricerca del "per sempre felici e contenti. 
Per la dose di sesso presente nel libro, consiglierei la lettura dai 16 anni in su.
- Claire

2 commenti:

  1. Bellissima recensione :)
    Sono ferma al primo libro di questa serie, spero di recuperarli presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gaia! :D
      Per me valgono molto, sono davvero belli!

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)