lunedì 1 febbraio 2016

Viaggi nel tempo | In viaggio con la bambina della Sesta Luna

Buon pomeriggio lettori! Come lunedì scorso, andiamo avanti con i nostri viaggi nel tempo! Quest’oggi vi parlo di un’altra serie che ha segnato la mia infanzia: La bambina della Sesta Luna di Moony Witcher. Ovviamente mi sono innamorata dell’alchimia, degli alfabeti strani e delle boccette piene di pozioni colorate. Sinceramente non ricordo come sono divenuta proprietaria di quei libri, ma so solo che ero felice di leggerli. Mi ricordo ancora la sensazione di ansia quando Nina è scesa giù nel laboratorio del nonno Misha e ha trovato Max 10-p1. Lo stupore nel trovare il Systema Magicum Universi. Ma parliamo dei libri:

 

6605_labambinadellasestaluna243a40_1271581014Ecco qui il primo, La bambina della Sesta Luna. Libro da cui ovviamente sono scaturite le future idee di gioco di una baby Claire. Spesso mi sono ritrovata a parlare con i libri, ma niente, nessuno mi rispondeva. Si, libri. Perché ho provato a parlare con tutti i libri che abbiamo in casa (e vi assicuro che sono davvero tanti).

 


 

nina e il mistero dell'ottava notaVogliamo parlare di quel fantastico scettro? Il Taldom Lux! Non ero così grande da provare a farne uno, ma fidatevi, l’intento era quello. Con il passare dei libri sono aumentate anche le mie fisse per i vari alfabeti. Penso di aver creato una decina di nuovi alfabeti. Ho anche provato a tenere un diario segreto scritto con l’alfabeto che si trova alla fine della sovra copertina di ogni libro di Nina.

 

 

pg-54444Ovviamente venni a conoscenza dell'esistenza degli Alchitarocchi. E chi sono io per non volere gli Alchitarocchi?! Però mi comportai come una brava bambina: non conoscendo perfettamente l'uso di questi tarocchi magici, ed essendoci sei figure maligne e sei figure benigne, li lasciai da parte. Ora che ci penso è stata davvero un'ottima scelta. Chissà cosa avrei potuto evocare da quei tarocchi... No, non voglio pensarci. Non lo voglio sapere.

 

desktop_piccolaMi innamorai anche di tutti i fantastici animali/cosini-strani-e-coccolosi trovati all’interno di Xorax, creato da Eterea. Mi ricordo un disegno con una nuvoletta morbidosa e simpatica. La volevo e la voglio anche ora. Ma nessuno mi regala la nuvoletta simpatica.  

Emoticon frown

 

 

Ma non fermiamoci a Nina, parliamo anche dei suoi migliori amici, co-protagonisti della storia: Francesco detto Cesco, genio dell’informatica, che io shippavo con Nina. Ovviamente. Poi abbiamo la coraggiosa Roxy, bimba dai riccioli d’oro. La piccola Fiore, amante dell’arte e Dodo, il timido e pauroso bimbo dai capelli rossi.


A questo punto della mia vita (cioè meno di 24 ore fa) pensavo ci fossimo fermati a quota quattro libri, ma ieri sera, mentre mi informavo della serie ho scoperto che sono stati pubblicati altri due libri! Il quinto libro si chiama Nina e il Numero Aureo e il sesto Nina e il potere dell’Absinthium.

nina-e-il-numero-aureo   blog-nina6-cover

Ovviamente al sesto libro hanno deciso di cambiare lo stile delle copertine. Perché è difficile riuscire a finire una saga sempre con lo stesso stile, vero?

Andiamo avanti che è meglio...

Dicevamo. Ho quasi 21 anni ma dovrò comprarmeli tutti. E anche di corsa! Come dicevo prima, ieri mi stavo informando sulla saga e dopo la scoperta dei due libri di cui sopra, ho fatto un'altra strabiliante scoperta! Durante le pubblicazioni sono usciti anche quattro libri di corredo - povero il mio portafoglio, li voglio tutti! - e sono Il club di Nina, L’alchimia di Nina, La bambina della Sesta Luna. Diario segreto e Parola di Nina.

9788809061583g_2_083434w-IBFKAT6I

51Vjhn4hOYL._SX298_BO1,204,203,200_9788809049505g_1

In tutto questo posso dirvi che questi libri mi hanno fanno innamorare dell’alchimia. Non ho mai fatto una ricerca seria sull’alchimia, per cui tutto quello che so è riconducibile ai libri di Nina, ma qualsiasi cosa sia, se è bella come è descritta, la amo.

 

- Claire

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)