mercoledì 16 marzo 2016

Segnalazione | Fra me e te di Marco Erba

Buon pomeriggio lettori
Oggi vi propongo la segnalazione di uno scrittore italiano, Marco Erba, che domani uscirà in libreria con il suo romanzo "Fra me e te" edito Rizzoli. Devo dirvi che la copertina mi piace davvero tanto, mi rilassa un sacco :D 

Titolo: Fra me e te

Autore: Marco Erba

Pagine: 280

Editore: Rizzoli

Pubblicazione: 17 marzo 2016

Cartonato: 16,00 € ebook 8,99 


MARCO ERBA è nato nel 1981. Da dieci anni insegna italiano e latino in un liceo della provincia di Milano. E' anche un giornalista che si è occupato di cronaca locale. E' il suo primo romanzo. 


TRAMA Edo è arrabbiato. Detesta i suoi professori - Voldemort, la Frigida, il Cetaceo. Non ha veri amici. Odia Cordaro, la sua città. Perché è caotica e sporca, ma soprattutto perché è piena di stranieri. E lui gli stranieri non li può vedere, in particolare i cinesi. Finché non incontra Yong. Chiara è una brava ragazza, fa volontariato, ha voti altissimi a scuola. Tiene un diario intitolato Memorie di un bruco sognatore. Per gli adulti è una da additare come esempio, per i suoi compagni è troppo seria. Finché non scopre Facebook. Raccontata a due voci, una storia che impasta amore, amicizia, pregiudizio; che fa emozionare, ricordare, sognare; che scatta una fotografia nitidissima della vita tra i social network, la scuola, i genitori; che mette a nudo il razzismo dei finti forti e il coraggio dei fragili. Che fa diventare adolescente anche chi non lo è mai stato.

Una prima versione di "Fra me e te" era stata pubblicata su Amazon, dove ha dilagato così tanto da attirare l'attenzione di molte Case Editrici. 


«Un nuovo D’Avenia, che ha la capacità di trascinare nella storia, con colpi di scena e momenti di ritmo serrato.» 
Giorgio Ponte, autore di Io sto con Marta

«Ho appena finito di leggere Fra me e te, di Marco Erba. Se non
siete stati adolescenti, non leggetelo.» 
Chiara C., da amazon.com


- Claire



Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)