mercoledì 9 marzo 2016

W...W...W...Wednesday" #23

WWW Wednesday, rubrica ideata dal blog Should be reading. prevede tre Wquestions :
  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Buon pomeriggio Readers!! Oggi è mercvoledì quindi ecco il nostro  WWW Wednesday, in orario…mission impossible di questi tempi!!
Ecco cosa stiamo leggendo, cosa abbiamo letto e cosa leggeremo. Diverse letture niente male e un bel po’ di generi differenti…diciamo che non ci facciamo mancare nulla!! ;)
 
 
Cosa stai leggendo?

FranciIeri sera ho ripreso tra le mani il primo libro della saga di Harry Potter, La pietra filosofale, che avevo abbandonato nel momento in cui mia sorella e mia mamma hanno iniziato a leggere, non amo condividere i miei libri con altri ed ero particolarmente affezionata a quella copia, vederlo tra le mani di altri mi aveva messo una certa insofferenza e così per anni l’ho lasciato tra le loro grinfie. Ieri sera avevo proprio voglia di leggerlo e così mi sono immersa dopo tanto tempo in un mondo che mi ha accompagnato per anni e che quasi astavo dimenticando…sono proprio felice di averlo fatto! :)
Oltre a una rilettura piena di emozioni, ho anche iniziato, questa mattina, Red di Kerstin Gier, che da tempo avevo in TBR…finalmente! :D
 
Claire  Devo iniziare a leggere Skeleton - si, perché non ci sono ancora riuscita - sempre della Reichs. Visti i precedenti libri mi aspetto che sia fantastico u.u
 
Harry Potter 1   Red    Skeleton
 

Cosa hai appena finito di leggere?
 
Franci Ho finito due giorni fa The 100, di Kass Morgan di cui presto farò la recensione, e ieri pomeriggio invece ho letto Beastly, di Alex Flinn, che ho letteralmente divorato una pagina dopo l’altra per ritrovarmi alal fine con un sorriso ebete…ecco il romanticismo che volevo! *-*
 
Claire  Ho appena finito di leggere Carne Rossa di Kathy Reichs. Questa scrittrice mi piace molto, davvero tanto. Oltre che a fare descrizioni accurate scientifiche, spesso è volentieri le ripete in modo semplice per gli altri protagonisti. Ottima dose di suspense a ogni fine capitolo. Per mia fortuna al capitolo dopo spiega sempre cosa è stato scoperto. Ogni volta che scopre qualcosa vado in ansia D:
 
the100   Beastly   Carne Rossa
 
 
Cosa pensi leggerai in seguito?
 
Franci Dopo Red, mi dedicherò al prequel della serie Maze Runner, La mutazione per la #secretbookchallenge, e poi ad una prossima uscita Newton Compton che mi è arrivata ieri, un mistery che mi intriga parecchio! :)
 
Claire  Mi sa che mi toccherà mettere da parte i libri di svago e iniziare a leggere i libri da studiare. Il prossimo sarà Le diverse pagine di Cadioli. Che tristezza :/ - con tutto che mi piaccia moltissimo la materia spiegata dal prof.
 
 Maze Runner 05   Le diverse pagine

 

Dopo avervi parlato tanto dei libri che abbiamo tra le mani, che ne dite di raccontarci delle vostre letture? :) Se vi va, scriveteci qui sotto oppure mettete il link al vostro WWW Wednesday, passeremo volentieri il prima possibile a dare un’occhiata! ;)

 

- Franci & Claire

4 commenti:

  1. Beastly non l'avevo mai sentito! O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ami i retelling te lo consiglio vivamente..molto bello! :) ma esiste anche una trasposizione cinematografica..un po' differente dal libro, ma emozionante comunque! ^^

      Elimina
  2. Beastly non dev'essere male se è bello la metà di quanto mi è piaciuto il film! *-* The 100 ero tentata a prenderlo ma credo lo comprerò in offerta per il Kindle..mh, non ne sono molto convinta! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto più bello..iù intenso direi..! :)
      The 100 è lento, carino, ma estremamente lento..credo sia più saggio aspettare gli altri due volumi, anche se la storia è comunque interessante.. diciamo che è una specie di introduzione a quello che saranno i successivi! ><"

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)