lunedì 18 aprile 2016

News Newton Compton dalla Fiera del libro di Londra 2016

Buongiorno e Buon Lunedì cari lettori! :D

La settimana riprende in bellezza con tante, tante news e nuove recensioni pronte per essere pubblicate…il sole splende e non potrebbe esserci giornata migliore per riprendere dopo un weekend al mare! ^^

In questo primo post della giornata vorrei parlarvi di alcune news scoppiettanti…ho ricevuto qualche giorno fa due comunicati stampa dalla Newton Compton nei quali si annunciava che la ce è riuscita ad accaparrarsi alla Fiera del libro di Londra 2016 una serie thriller e due libri per noi lettori voraci e impazienti! :)

Primo fra tutti un libro che mi ha subito colpita già in lingua originale e che vorrei proprio leggere in italiano: The love that split the world, romanzo d’esordio di Emily Henry che racconta di quei mesi dopo il liceo, quando i sogni e le aspettative pullulano le menti speranzosi dei giovani neodiplomati, con uno sfondo di malinconia per gli anni passati. Un libro sull’amore e sui viaggi nel tempo che ha avuto un gran successo all’estero e che presto sarà nelle nostre librerie…! Eccovi trama e cover originale – che spero quelli della Newton decidano di mantenere perché è proprio carina! *-*

The love that split the world

 

L’ultima estate di Natalie nella sua piccola città natale nel Kentucky ha una parvenza magica fino a quando lei inizia a vedere le "cose sbagliate". Sono scorci solo momentanei in un primo momento - la porta d'ingresso è di colore rosso invece del suo solito verde; c’è una scuola materna dove invece dovrebbe esserci il negozio di articoli per il giardinaggio - ma poi tutta la sua città scompare per ore, dissolvendosi in dolci colline e bufali che pascolano, e Nat capisce che c’è qualcosa che non va.  A quel punto riceve una visita, un'apparizione misteriosa ma gentile che lei chiama "Nonna", che le dice: "Hai tre mesi per salvarlo". La notte seguente, sotto le luci dello stadio del campo di football del liceo, incontra un bel ragazzo di nome Beau, ed è come se il tempo si fosse fermato e non esistesse più nulla. Nulla, tranne Natalie e Beau.

 

Dopodiché passiamo a qualcosa di più classico, dove la componente magica torna ad essere la protagonista in una straordinaria serie d’avventura e magia per tutti quelli che hanno amato i libri di Philip Pullman, Diana Wynne-Jones, Terence Hanbury White, Neil Gaiman e J.K Rowling…sto parlando di The worldquake sequence, di Scarlett Thomas, autrice di diversi romanzi di successo che sicuramente conoscerete o avrete già letto! :) La sinossi di questo nuovo libro mi incuriosisce parecchio e non vedo l’ora di poterlo leggere…ma ecco la trama! :)

Sette minuti e mezzo di terremoto planetario e il mondo sembra essere tornato al 1992. Internet è morto. La rete di telefonia mobile è saltata. E Eufemia Truelove, detta Effie, ha detto addio a sua madre per l'ultima volta. Questo è successo cinque anni fa. Ora Effie ha undici anni, trascorre la maggior parte del suo tempo con il nonno, il saggio e misterioso Griffin Truelove. Cos’è lo strano manoscritto che il nonno sta traducendo? E perché conserva sotto chiave i suoi libri? Non nega che la magia esista, ma non vuole insegnarla ad Effie. Quando Griffin viene aggredito, Effie viene catapultata in un'avventura che si estenderà attraverso anni, mondi e libri, mentre cerca di difendere tutto ciò che ha di più caro dai Diberi, un misterioso gruppo composto da Librai Antiquari, bibliotecari, editori, studiosi, scrittori e maghi che hanno trovato un modo per ingannare l'universo e darsi poteri magici quasi illimitati incanalando l'energia che è contenuta in libri molto rari. Per sconfiggerli, Effie deve trovare la sua strada verso l'Altro Mondo, un luogo bello e strano che funziona solo con la magia, e assumere il suo ruolo di custode dell’antica e misteriosa Grande Biblioteca, la casa di tutti i libri più importanti dell'universo. Per trionfare contro i Diberi, Effie avrà bisogno dell’aiuto dei suoi amici: Maximilian, uno studente problematico che deve fare i conti con il fatto che suo padre era un negromante; Raven, una giovane strega la cui madre scrive libri di successo sui bambini che praticano magia - ma che non crede nella magia; Lexy, una guaritrice il cui desiderio di integrarsi potrebbe portarla ad avvicinarsi troppo alla Gilda misteriosa dei Diberi; e Wolf, un bullo diventato guerriero che farà di tutto per difendere i suoi amici. Effie e i suoi amici devono individuare la loro speciale miscela di abilità magiche. Scopriranno chi ha ucciso Griffin Truelove e perché, e scopriranno come un unico tragico errore abbia portato al terribile terremoto planetario. E Effie capirà che gli obiettivi diabolici dei Diberi cambieranno il tessuto dell'universo per sempre - a meno che non riesca a trovare un modo per fermarli…

 

Infine, quello che si può definire un colpaccio per la ce in questione che si è aggiudicata la serie thriller di Robert Bryndza di cui il primo libro è The girl in the ice, anche questo di grande successo. Negli ultimi tempi sto riscoprendo questo genere e ammetto che dalla sinossi mi ispira parecchio…! *-*

The girl in the ice

 

Quando un giovane ragazzo scopre il corpo di una donna sotto una spessa lastra di ghiaccio in un parco a sud di Londra, la detective Erika Foster è chiamata a condurre l'indagine per omicidio. La vittima, una donna giovane e mondana, sembrava avere una vita perfetta. Eppure, quando Erika inizia a scavare più a fondo, collega l'omicidio all'uccisione di tre prostitute, tutte trovate strangolate, le mani legate e gettate nell’acqua nei dintorni di Londra…Quali oscuri segreti nasconde la ragazza nel ghiaccio? Erika Foster è vicina a scoprire la verità, ma anche il killer è sempre più vicino... L'ultima indagine di Erika ha causato la morte di suo marito. Con la sua carriera appesa a un filo, Erika deve ora combattere contro i propri demoni personali e contro il killer più letale che abbia mai incontrato prima. Riuscirà ad arrivare prima che lui colpisca di nuovo?

 

Detto questo vi saluto, ma solo momentaneamente…tornerò presto in giornata sul blog con diverse news e una recensione che non vedo l’ora di pubblicare…stay tuned! ;)

 

- Franci

2 commenti:

  1. The Love that Split the World mi ha sempre attirato per la sua copertina, ma non mi ero mai soffermata a leggere la trama prima di adesso ed è davvero interessante *-* Speriamo non facciano cambi troppo drastici alla cover perchè è davvero meravigliosa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è troppo bella! ^^
      Comunque ultimamente la Newton rimane fedele alle cover originale quindi ho buone speranze!! :)
      La storia sembra promettere bene e su Goodreads ho letto tante recensioni positive quindi sembra essere proprio un buon libro!

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)