venerdì 8 aprile 2016

Recensione | Ranocchio di Mary Calmes

Buongiorno lettori <3
Come state? :D 
Oggi voglio parlarvi di un libro che rientra in una cerchia speciale. Parlo di quei libri che hanno la capacità di tranquillizzarmi, di farmi sentire felice, di lenire qualsiasi dolore. E "Ranocchio" di Mary Calmes ha svolto proprio questo compito due sere fa. 

Un libro spettacolare, una dolcezza unica e due personaggi da favola. Dire che ci vado è pazza è poco. 

Detto questo, signore e signori, ecco a voi trama e recensione :D

Titolo: Ranocchio
Autore: Mary Calmes
Pagine:  149
Editore: Dreamspinner Press
Pubblicato: 10 dicembre 2013
Prezzo: ebook 3,79 €

TRAMA Weber Yates ha sempre sognato di diventare un professionista del rodeo, ma si ritrova a lavorare come garzone in un ranch in Texas. La sua unica relazione è con un uomo completamente diverso da lui, così al di fuori della sua portata che, fosse stato sulla luna, sarebbe stato più vicino. O a San Francisco, dove Weber si ferma per salutarlo un’ultima volta, prima di cercare di sistemarsi e di vivere una vita umile e solitaria, proprio come quella – pensa lui – di un ranocchio. 

Cyrus Benning è un neurochirurgo di successo che non si fa sfuggire un solo dettaglio. Ha messo gli occhi sul principe, vestito da povero cowboy, sin dall’inizio. Ma ogni volta che Weber se ne va, si fa sempre più difficile per Cyrus, che non sa fino a che punto il suo cuore potrà resistere. Ora il dottore ha un’ultima possibilità per dimostrare a Weber che non è certo il suo lavoro a renderlo l’uomo perfetto per lui, bensì Weber stesso. Con l’aiuto di sua sorella e della sua famiglia in pezzi, Cyrus è pronto a dimostrare a Weber che la casa e la vita che ha sempre cercato sono lì con lui, davanti ai suoi occhi. Cyrus gli ha dato un ultimatum, una volta, è vero, ma ora questo si è trasformato in un voto solenne: non lascerà che Weber esca dalla sua vita, mai più.



Partiamo con una premessa: io amo disperatamente questo libro. Ma davvero tanto eh! Tanto che non ho mai trovato un lato negativo :D 
Detto questo, andiamo a conoscere i nostri ragazzi :3

Weber Yates è un omone grande e grosso, dalla pelle chiara e dai capelli rossi. Cosa ci faccia in Texas invece che in Irlanda non si sa. Ma di certo non me ne lamento, anzi. E' un cavalcatore di tori non professionale (purtroppo. In teoria. A noi ci va bene anche così. Anzi, meglio che non sia professionale) e perennemente a corto di soldi. Per arrotondare cerca altri lavori, e proprio grazie a uno di questi lavori extra che incontra per la prima volta il Dottor Cyrius Benning. 

Sto facendo fatica a scrivere quello che penso di lui. Sarà che ho un rapporto davvero stretto con questo personaggio. 

Dicevamo. Weber è un uomo dalle buone maniere, educato, amorevole, dolce e protettivo. Tutto quello che si possa desiderare da un compagno. Ma è anche molto delicato, tanto da pensare che Cyrius lo voglia solo perché è un cowboy, un ragazzo divertente e avventuriero.
Il suo improvviso arrivo a San Francisco, la sua dolcezza e le sue buone maniere (con una buona dose di tanto amore da dare e ricevere) riescono a salvare una mamma disperata e un cuore quasi in frantumi. 

(Weber, sei meraviglioso <3)

Cyrius Benning è un famoso neurochirurgo. E' un uomo (e prima un bambino) con la testa sulle spalle, che pensa sempre prima di agire, che analizza ogni minima cosa, sempre serio e attento. Ecco, quando vede (sisi, proprio vede. Weber è l'autista che portò Cyrius e i suoi amici dalla stazione al ranch) Weber, per la prima volta in tutta la sua vita butta tutto alle ortiche e si lancia tra le braccia del bel cowboy. Bel modo di essere un uomo che pensa molto prima di agire xD Ma continua così che a noi va bene!

Farebbe di tutto per tenersi l'uomo dei suoi sogni accanto, ma Weber, davvero convinto che lo voglia solo perchè è un cowboy, ogni volta va via. Finchè Cyrius non gli dà un ultimatum: il suo cuore non ce la fa più, ha bisogno che il bel cowboy rimanga con lui per sempre. 

Ultimatum che Weber, stremato da un lungo viaggio, si dimentica e bussa di nuovo nella vita di Cy. E il buon dottore lo sa che questa è l'ultima possibilità che ha per tenere con se il bel cowboy.


E' un libro dolcissimo, davvero fantastico. Ti trasporta nel mondo di Weber e Cyrius, ti contagia con la dolcezza di Web. Ti fa desiderare di avere lo stesso, di avere lo stesso amore che intercorre tra i due uomini. 
E' davvero difficile staccarsene e io raramente mi sono staccata dall'e-book prima di averlo finito. Dopo posso fare tutto quello che volete, ma prima lo devo finire. Devo sentirmi circondata dall'amore di Weber per la sua nuova famiglia. Devo vedere con quale grazia e tenerezza riesce a rimettere in piedi la sorella di Cyrius, come faccia del bene a chiunque gli sia accanto. 

In più, all'inizio del romanzo la Calmes ha inserito il loro primo incontro (è un pensiero di Weber) e io l'ho amato profondamente. Ma davvero tanto. 

E niente, sono dipendente da questo libro. Diciamo anche che sono dipendente da Mary Calmes: ha una mano fantastica!

Dopo quanto vi ho detto sopra, non posso far altro che assegnare 5 stelline ai miei ragazzi. Tanto amore per voi <3


heart292_thumb7_thumb_thumb_thumb2_t heart292_thumb7_thumb_thumb_thumb2_t heart292_thumb7_thumb_thumb_thumb2_t heart292_thumb7_thumb_thumb_thumb2_t heart292_thumb7_thumb_thumb_thumb2_t


Consiglierei questo libro… dai 16 anni in su. Fidatevi, è qualcosa di fantastico. Vale davvero la pena leggerlo <3 


- Claire

4 commenti:

  1. MI ispira tantissimo *_* finisce dritto nella mia wl.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In ritardo ma ci sono! Ti giuro, questo libro è magnifico! Ti cura il cuore, è la dolcezza fatta a cosa (perchè non è una persona xD). Se lo leggerai poi fammi sapere, sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensi :D

      Elimina
  2. Forse il libro mm più bello che ho letto romantico sexy dolce due uomini che ho adorato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche per me è uno dei migliori! Al suo pari c'è solo Cardeno <3

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)