domenica 29 maggio 2016

Le domande di Claire #2 | Leggete i fumetti?

Ciao lettori! :D 

Come è andato il week end? :3 Il mio pieno di studio D:  Tralasciando lo studio, che è triste, voglio raccontarvi cosa è successo venerdì. 

Io (Claire xD) e la Franci ci siamo incontrate per parlare di una cosa, di cui non abbiamo parlato perché ci siamo dimenticata ma ok, e siamo andate a fare un giro in libreria. La Franci compra quello che deve comprare, andiamo nel reparto fantasy e ci ricordiamo che io devo farle vedere i libri di Storia Contemporanea (non ridete, è un esame davvero difficile da superare D:). E in qui tutto ok!

Quindi cosa fanno le vostre eroine? Si accingono alle scale. Finché io non inizio a urlare "Oh mio dio la Marvel!!". Al che ci fermiamo per permettermi di piangere sui fumetti che mai avrò perché sono povera. 

Comunque. Vicino a noi c'erano due ragazze che stavano guardando i Manga e che molto gentilmente ci hanno guardato e sorriso. Loro mi capiscono u.u 

Finalmente mi decido a muovere i piedi quando alzo gli occhi sugli scaffali più alti e inizio a urlare (ovviamente, perché è peccato non farsi riconoscere in libreria) "Oh Franci guarda, gli Omnibus!! Li voglio tutti!!" (di nuovo).

E cosa fa la buona Franci? Mi dice solamente "Claire, respira!". Ed è qui che si fanno nuove amicizie, perché le due ragazze di prima intervengono e una delle due ci dice "Siete come noi. Tu (indicando la Franci) sei come lei, che mi ricorda di respirare quando vedo i Manga!". 

Dopo questo momento di socializzazione finalmente ce ne andiamo. Ma no, perché non c'è due senza tre e io noto una scatola gigante con scritto sopra "Civil War". E che faccio, non mi fermo? Eh no, è peccato. Sproloquio su quanto sia bello Iron man (si gente, #teamironman) e poi vado a cercare di capire che diavolo sia. Ecco, tuttora non lo sappiamo. Sappiamo solo che costa 199 euro e che io l'anno prossimo mi devo laureare (no, non è assolutamente un indizio su quello che voglio per la laurea). 

Dopo avervi raccontato questa mia bellissima figura, voi cosa ne pensate dei fumetti? La mia collezione Marvel è iniziata a dicembre, grazie al regalo di un'amica lettrice, con questo bellissimo volume di Iron man. 



Il prossimo obiettivo (che devo dividere con i cartacei mm, perchè li voglio tutti anche li) è prendermi l'Omnibus di Civil War! Per poi espandermi con gli altri Omnibus, anche se dovrò dare via un rene per ognuno <3 

Quindi, a quanti di voi piacciono i fumetti? Che fumetti leggete? E quali sono i vostri preferiti? :3 

Ah si. Per non farmi mancare niente domani vado a prendere la locandina di Civil War, quella gigante in cartone *___* 


Lo so, è bellissima. E' bellissimo anche Pantera Nera :3 *__*

- Claire 

3 commenti:

  1. Io amo i manga. Il problema? Vivo a Narnia praticamente e non c'è una fumetteria che sia degna di questo nome e da Galla-Libraccio non trovo mai niente di davvero soddisfacente! #mainagioia
    Quindi sì, ti capisco Claire! :D
    Baci! ;)

    -Violet

    RispondiElimina
  2. Ahah..si!! È difficile tenerti a bada di fronte ai fumetti, ma sei adorabile con gli occhi a cuoricino!! XD

    Prima o poi voglio una lezione sulla marvel..magari di fronte a qualche ciccionata, come nostro solito!! 😂

    RispondiElimina
  3. Ottima lettura claire!!iron man è il mio preferito ahaha e a seguire spiderman...di te mi è stato detto che ti piace sia iron man che t'challa ne abbiamo parlato per na buona mezz'oretta��...magari capisci chi sono da questa affermazione ahahaha

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)