domenica 6 gennaio 2019

BOOKTAG della Befana!

Buongiorno Readers! Oggi la mia giornata è iniziata in dolcezza, perchè lo ammetto, ho 24 anni e la mattina del 6 gennaio di ogni anno ancora trovo la calza in soggiorno piena di dolci. Come sempre quindi, anche oggi la Befana non si è fatta attendere, lasciandomi una marea di dolciumi che probabilmente mi faranno malissimo, ma ehi, io vivo di zuccheri! Motivo per cui ho deciso di pubblicare questo splendido BOOKTAG della BEFANA!


Un booktag ideato da Susy de I miei magici mondi, salvato esattamente un anno fa e che finalmente ho avuto occasione di proporvi! Ecco quindi  i cinque libri che ho scelto come corrispondenza ai dolciumi più gettonati! ;)


CARBONE • UN LIBRO CHE HAI NELLA TUA LIBRERIA MA NON SAI SE LEGGERLO
Questa è facile: VIKINGS. LA SAGA DI RAGNAR LODBROK. L'ho acquistato con entusiasmo quando fu pubblicato, poi lo lesse mia mamma prima di me e visto che lei lo trovò - a parole sue - "pallosissimo" adesso ho il costante dubbio che mi faccia lo stesso effetto, una paura assurda considerato che prima o poi dovrò leggerlo visto che ce l'ho, ma tutte le volte rimando! ç_ç

CARAMELLE • UNA SAGA DI LIBRI CHE VORRESTI PROPRIO INIZIARE A LEGGERE
Vorrei leggere ardentemente la serie THE GIVER, di Lois Lowry, che ho acquistato esattamente quattro anni fa e che ancora è lì che mi aspetta. La verità è che ho amato tanto il film ispirato al primo libro e temo possa quindi deludermi la versione letteraria, ma magari la inserisco tra le prossime letture. Vedremo!

CIOCCOLATA • UN LIBRO CHE PIÙ LO LEGGI PIÙ TI PIACE
Ce l'ho: FAHRENHEIT 451, di Ray Bradbury. L'ho amato la prima volta, l'ho compreso meglio la seconda, alla terza lo sapevo a memoria, ma continuo a rileggerlo e ad amarlo sempre più. Ha un che di inquietante, ma è talmente rivelatorio e illuminante che non posso fare a meno di sentirlo mio, perchè esprime una morale meravigliosamente affine a ciò che mi frulla per la testa sempre più spesso, ma che mai sarei in grado di esprime appieno.

GOMME DA MASTICARE • UN LIBRO CHE TI VIENE VOGLIA DI LEGGERLO PERCHÉ TUTTI NE PARLANO BENE
ASPETTAMI FINO ALL'ULTIMA PAGINA, di Sofia Rhei, volume che tra l'altro possiedo, ma che continuo a lasciare lì nella pila di libri da leggere, mentre divoro altre letture...forse è arrivato il momento di dargli una chance sul serio!

LECCA LECCA • UN LIBRO CHE HAI TROVATO MOLTO BELLO MA NON TE LO ASPETTAVI
Ce ne sono molti, perchè tendo spesso a crearmi aspettative e pregiudizi sui libri che leggerò, la maggior parte delle volte infondati. Forse quello che più ha contrariato e superato le mie aspettative è stato IL GRANDE GATSBY, di Francis Scott Fitzgerald. Un classico che mi dava l'orticaria solo a sentirlo nominare e che invece ho amato alla follia!


E adesso vi saluto, vi auguro una splendida giornata e vado a sgranocchiare qualcosa, magari un cioccolatino o del carbone di zucchero...è il mio dolce preferito alla Befana! :P

12 commenti:

  1. Confermo che Ragnar comesichiama è noioso. Però sai bene che abbiamo gusti diversi su molte letture, quindi al posto tuo lo leggerei... Magari ti sorprende.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, probabilmente sarà così, o almeno me lo auguro!

      Elimina
  2. Bellino il Tag, me lo segno per l'anno prossimo dai xD
    Tra questi ho letto "The Giver", che purtroppo non mi ha convinto più di tanto - anche se ho deciso di portare avanti la serie, con calma e "Il grande Gatsby", finito proprio l'altro ieri! Anche per me è stata una bella sorpresa, ero convinta che lo avrei detestato, invece è stata una lettura molto piacevole :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli! Se poi lo fai, linkami il tuo tag qui sotto così passo a leggerlo!! ^^

      Ottimo, ho proprio il terrore di The Giver e adesso sono sempre più convinta possa deludermi! ç_ç

      Il Grande Gatsby probabilmene è così chiacchierato che appare tutt'altro rispetto a quello che è in realtà, una storia bellissima, ricca di emozioni e di significato, oltre ad un meraviglioso charme dei ruggenti anni '20 che non fa mai male! Insomma, sono felice sia piaciuto tanto anche a te! ;)

      Elimina
  3. Ciao Franci! Allora, io tra questi ho letto soltanto "Il grande Gatsby" e concordo su quanto hai detto, veramente bello, anche se mi ha messo un po' di tristezza. "Farenheit 451" voglio legerlo da una vita, speriamo che il 2019 sia l'anno buono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria! Concordo su "Il Grande Gatsby", e spero leggerai presto Fahrenheit 451 perchè come avrai letto lo trovo un libro ricco sotto ogni punto di vista, perciò se conquisterà un'altra fan ne potrò solo che essere felice! ;)

      Elimina
  4. Ciao Franci,
    ti consiglio tantissimo "The Giver", io ho letto 3 dei quattro libri della serie, se così possiamo chiamarla, dato che è una cosa un po' particolare perché segue sempre le vicende di personaggi diversi. Comunque a me sono piaciuti tantissimo, i vari mondi creati sono descritti molto bene e lo stile di scrittura è coinvolgente. Per quanto riguarda il film ne ho vista solo una parte, ma ti assicuro che i libri sono moooolto meglio.
    Termino dicendo che anch'io adoro il carbone di zucchero. Mia sorella non lo sopporta, quindi ogni volta che lo trovava nella calza lo dava a me, risultato: avevo sempre le porzioni doppie. 😋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martha! Ahah, mi piace questa tua confessione, io invece ho sempre dovuto dividerlo con la mia sorellina! ç_ç

      Sono felice del tuo commento su The Giver perchè stavo un po' perdendo la voglia e le speranze di leggerlo, invece penso che cercherò di dargli una chance in questo 2019, ce la farò? Chissà...nel caso passerò a raccontarti se mi è piaciuto! ^^

      Elimina
  5. Ciao ^_^ io ho letto i primi due di The Giver molti anni fa e mi sono piaciuti molto, non so perché non ho ancora recuperato gli altri! Shame on me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia! Grande, un'altra conferma che devo proprio leggere la serie...potrei creare un gruppo di lettura a riguardo, chissà! ^^

      Elimina
  6. Ma che carino questo tag :O <3 e belle anche le risposte !

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)