lunedì 7 novembre 2016

Segnalazione | La lettrice - Traci Chee

Buongiorno Lettori! Per iniziare al meglio la settimana vi propongo un libro che uscirà in libreria giovedì e che avendolo ricevuto in anteprima inizierò a leggere stasera...il volume in questione è La lettrice, primo libro della serie Sea of Ink and Gold di Traci Chee, autrice emergente che con il suo libro ha decisamente attirato la mia attenzione! 
Infatti avevo già adocchiato il libro in lingua originale, ma con la pubblicazione italiana mi sono decisa a leggerlo...anche questa volta la Newton Compton porta in Italia una storia che sembra promettere scintille! *-*
Ma vediamo meglio di cosa parla...

Titolo: La lettrice
Autore: Traci Chee
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 10 Novembre 2016
Pagine: 384
Cartonato: 9.90 €

TRACI CHEE È un'autrice di narrativa young adult. Ha studiato letteratura e scrittura creativa all’Università della California di Santa Cruz e ha conseguito un Master of Arts alla San Francisco State University. Vive in California con il suo cane. La lettrice è il suo romanzo d’esordio.

Sefia sa cosa significa dover sopravvivere. Dopo che il padre è stato brutalmente ucciso, è fuggita con la misteriosa zia Nin, che le ha insegnato a cacciare, seguire le impronte e rubare. Ma quando Nin viene rapita, Sefia rimane completamente sola. L’unico indizio che può aiutarla a ritrovare Nin è uno strano oggetto rettangolare che il padre ha gelosamente custodito fino al giorno della sua morte. Un manufatto mai visto prima, di cui nessuno le aveva mai parlato, perché nel mondo in cui è nata e cresciuta la lettura è un’attività proibita.
Con l’aiuto di questo libro e di un ragazzo che nasconde oscuri segreti, Sefia cercherà di salvare la zia Nin e scoprire che cosa sia realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso. Con un meraviglioso alternarsi di storie di pirati, duelli di cappa e spada e assassini spietati, La lettrice è un’avventura raccontata in modo magistrale da uno straordinario nuovo talento.

Una terra dove i libri sono banditi 
Una ragazza che non smette di lottare


Non vedo l'ora di iniziarlo e sono molto curiosa...spero di non rimanere delusa, ma viste le recensioni su Goodreads direi che non dovrei correre il rischio! ;)

Voi che ne pensate, vi ispira? Decisamente una storia intrigante, ricca di azione...se poi l'autrice è brava come dicono allora mi sa che dovremo far posto per una nuova serie nelle nostre librerie...io non ho più spazio, però! ç_ç

Vi lascio una citazione del libro che mi  piace particolarmente tra quelle dell'autrice, molto..poetica direi! :)

"But books are curious objects. They have the power to trap, transport, and even transform you if you are lucky. But in the end, books—even magic ones—are only objects pieced together from paper and glue and thread. That was the fundamental truth the readers forgot. How vulnerable the book really was. To fire. To the damp. To the passage of time. And to theft."


Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)