sabato 7 gennaio 2017

5 cose che... | 5 libri famosi che non ho letto

Buon pomeriggio lettori! Oggi è una splendida giornata e anche se le temperature continuano ad abbassarsi il sole splende che è una meraviglia e a rallegrare ancora di più questo sabato torna sul blog la rubrica 5 cose che... un po' in ritardo, ma non potevo rinunciarvi! ;)

Per chi non la conoscesse, è una rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers che ha luogo ogni venerdì sui blog librosi e non... Questa rubrica consiste essenzialmente nell'elencare “5 cose” – libri, film, serie tv, personaggi, attori ecc – relative ad un dato argomento scelto dai partecipanti stessi. Per maggiori informazioni o per partecipare potete visitare il post di presentazione QUI. Le iscrizioni sono sempre aperte..forza, forza, forza!! ^-^

Il tema di questa settimana è 5 libri famosi che non ho mai letto e mi rattrista dire che l'elenco che ho fatto comprende ben più di cinque volumi, ma ecco i cinque che ho deciso di inserire in questa topfive.




Sono tutti grandi classici che purtroppo non ho mai letto, anche se vorrei tanto farlo. Mi prometto sempre di leggere almeno un classico al mese, ma ahimè non lo faccio quasi mai. Nei propositi 2017 ho inserito un punto anche su questo, ma conoscendomi i miei buoni propositi sui classici finiranno nel dimenticatoio..li adoro e vorrei sempre leggerne, ma poi ci sono tante nuove uscite che non vorrei perdermi e via che parto per la mia tangente! ç_ç
Magari potrei iniziare a migliorare inserendone uno nella TBR di Gennaio..vedremo! ^^'


20 commenti:

  1. c'è non hai letto piccole donne e anna karenina !?!?!?!??! vergognati proprio e mentre ti vergogni corri in libreria almeno piccole donne lo devi leggere tipo ora!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti!! ç_ç Sono i 5 libri che vorrei assolutamente leggere e che invece continuo a rimandare..sono un disastro! ><''

      Elimina
  2. Anna Karenina ho visto il film e già quello era pesante non immagino come sarà il libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho visto il film e invece l'ho trovato incredibile..a maggior ragione vorrei leggerne il libro che sicuramente non sarà una lettura leggera, ma non si può vederne il filme senza averlo letto! ><''

      Elimina
  3. Ecco di tutti i classici che hai elencato ho letto solo Piccole donne, quando avevo 15 anni e il seguito, Piccole donne crescono; Anna Karenina ho visto solo il film ( due volte ), ma il libro non l'ho ancora letto per i restanti nulla da fare, mai letti ( spero di recuperarli )!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè dai, non sono la sola..andiamo in un angolino a nasconderci? ç_ç

      Elimina
  4. ho letto il primo e il terzo, gli altri non li ho letti nemmeno io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccole donne lo hanno veramente letto tutti..accidenti, sono rimasta l'unica persona sulla terra a non averlo nemmeno in casa? o.o

      Elimina
  5. Letti tutti ^^ moby dick l'ho avuto per le mani l'anno scorso ed è stata una tragedia..la noiaaaa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Pensa che mi sembra uno dei più interessanti tra questi cinque..!

      Elimina
  6. Io ho letto solo Piccole donne, un libro davvero carino.

    RispondiElimina
  7. Ciao Francy! Sono tutte letture che mancano anche a me, tranne Piccole Donne, che lessi quando ero alle scuole medie!
    Cime Tempestose è il romanzo preferito di una mia cara amica e sono curiosa di leggerlo, anche se non è il mio genere! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho già qui da quasi un anno, ma sembrano esserci sempre tante nuove letture..devo proprio decidermi a leggerlo! U_U

      Elimina
  8. Ciao Francesca!! Abbiamo in comune Piccole donne, anche io l'ho inserito nella mia cinquina ma tra questi avrei potuto inserirli tutti tranne Cime tempestose, davvero un bel romanzo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino, non vedo l'ora di leggerlo..come gli altri quattro! ^^

      Elimina
  9. Piccole donne, Viaggio al centro della terra, Cime tempestose letti. Molto belli, vale la pena.

    RispondiElimina
  10. Cime tempestose e Piccole donne letti ed il primo mi piacerebbe rileggerlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono i due che vanno per la maggiore, mi sa che li leggerò presto! :)

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)