Con le letture sono un po’ in stallo e per non ripetermi vorrei darvi un estratto del primo libro de Le Guerre del Mondo Emerso: La Setta degli Assassini. Le tre serie del Mondo Emerso scritte da Licia Troisi sono state per me fonte di ispirazione per il genere fantasy, senza quelle probabilmente non avrei mai letto questo genere e sarebbe stato un vero peccato. Dubhe è la mia preferita tra le tre protagoniste create dalla Troisi e spero che questo piccolo stralcio possa farvi venir voglia di iniziare a leggere la serie e soprattutto ad amarla. Più avanti metterò altri pezzi perchè credo che il Mondo Emerso sia uno di quegli universi paralleli che non si può non conoscere! :)
Nuotò per un po', sebbene le risultasse difficile con tutto quel caldo insensato, poi si mise sotto il getto di una delle cascate. Accanto a lei c'era un uomo. La guardò, ma si accorse che non lo faceva con malizia. la guardava come si fa con un altro uomo, e nei suoi occhi c'era solo la curiosità per la nuova venuta. Non di meno Dubhe si sentì in imbarazzo. Ripercorse a ritroso la vasca, uscì e si asciugò. Quando allacciò l'ultimo dei bottoni del corpetto, la campana suonò per la prima volta.
Se anche non avesse studiato con attenzione la mappa, non le sarebbe stato difficile trovare la via del refettorio. Tutti andavano in quella direzione, e le basò seguire la fiumana umana per raggiungere la vasta sala.
Stavolta sui tavoli c'era già l'occorrente: un tozzo di pane nero e una ciotola di latte.
Ognuno prese il suo posto, poi scese il solito silenzio. Dubhe immaginò cosa sarebbe accaduto: la religiosità vive di rii. Infatti Yeshol comparve sul pulpito.
<<Preghiamo Thenaar perché ci doni una lunga giornata di lavoro, al termine della quale potremo godere del dono delle tenebre, propizie all'omicidio e così care ai Suoi Figli...>>
Ripeté l'invocazione della sera prima, e ancora una vola l'uditorio rispose unanime.
<<Sangue al sangue, carne alla carne, sia gloria al nome di Thenaar.>>
Yeshol parve soddisfatto.
<<Mangiate, mangiate pure e rifocillatevi.>>
tutti aggredirono ciò che avevano di fronte. Dubhe bevve rapidamente il latte e consumò il pane in pochi morsi.
<<Allora?>> disse quando ebbe finito.
Rekla aveva ancora innanzi metà del proprio latte.
<<Allora non sembri un'assassina. Nessuno ti ha insegnato la pazienza?>>
<<Sono una ladra, infatti.>>
Rekla sorrise beffarda.
<<Sei una Bambina della Morte, è il tuo destino.>>
Se volete condividere anche voi un estratto del libro che state leggendo, trascrivetelo nei commenti. Per farlo, vi riassumo qui le regole del Teaser Tuesday da seguire:
-
Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
-
Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).
-
Riportate il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.
-
Mi raccomando, niente spoiler!
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)