lunedì 28 gennaio 2019

Recensione (Review Party) | L'amore non ha ragione - Angela Iezzi

Buongiorno Readers! Ieri è teminato il blog tour dedicato a L'AMORE NON HA RAGIONE, di Angela Iezzi, evento di cui vi lascio il link alle tappe dopo la recensione perchè oggi concludiamo in bellezza con uno splendido Review Party, e posso quindi finalmente parlarvi di questo romanzo che mi ha scaldato il cuore! ♥


E un cuore è la linea di connessione fra tutte le splendide copertine dei libri di Angela Iezzi, ma bando alle ciance ed ecco qualche informazione più precisa sul romanzo, l'edizione e l'autrice. Seguita ovviamente dalla mia personale opinione! ^^




Titolo: L'amore non ha ragione
Autore: Angela Iezzi
Editore: Butterfly Edizioni
Data di uscita: 22 Gennaio 2019
Pagine: 255
E-book: 1.99 €
Dove comprarlo: Amazon

ANGELA IEZZI  Nata nel 1987 a Lanciano, si è laureata in Organizzazione e Relazioni Sociali all’Università di Chieti. Lavora insieme alla sorella in un centro ricreativo di cui è la titolare. Lettrice da sempre, d’animo romantico, ha iniziato ad appassionarsi alla scrittura durante il periodo universitario, tra un esame e l’altro.

SINOSSI Faith ha diciotto anni e una caratteristica particolare: un quoziente intellettivo di 187. Nonostante il suo genio, è pessima nelle relazioni interpersonali, piuttosto rigida, cinica ed estremamente razionale. Vive di certezze e vuole avere il controllo su ogni cosa, emozioni comprese. Killian è il ragazzo più popolare di Yale e il suo giro di amicizie e frequentazioni è talmente ampio da renderlo una celebrità al campus. Affascinante, determinato, trasandato, sicuro di sé e attento osservatore, non è abituato a sentirsi contraddire. Per lui è facile catturare l'attenzione di qualsiasi ragazza, tranne lei, la secchiona che se ne sta sempre sulle sue, indecifrabile e inavvicinabile. Le loro strade, agli antipodi, sono destinate a incrociarsi nell'aula dell’unico corso che seguono insieme. Il loro primo incontro? Un disastro, i due non si sopportano. Così diversi da odiarsi al primo sguardo, non fanno altro che punzecchiarsi a ogni occasione. Ma, per quanto si possano calcolare le distanze ed evitare i sentimenti, l'amore, illogico e inspiegabile, è sempre in grado di sorprendere.


RECENSIONE

Come saprete adoro l'amore, gli innamoramenti, i cliché da favola e quella speranza impossibile da frenare di chi trova l'anima gemella, motivo per cui già leggendo la sinossi di questo libro e ammirandone il cuoricione sulla cover pregustavo tante tantissime emozioni. Complice anche l'impressione che già avevo avuto di Angela Iezzi nel suo Gli effetti speciali dell'amore.

Anche in questo caso sono stata completamente assorbita dalla storia che l'autrice ha deciso di raccontare, lasciandomi trasportate pagina dopo pagina in quell'innamoramento lento e sconcertante per i protagonisti, un sentimento per il quale ho sperato e pregato, con un sorriso ebete sulle labbra e gli occhi a cuoricino ad ogni loro scontro, perché dopotutto in un romanzo è facile che lo scontro e la divergenza di opinioni, alimentati da accese discussioni, sfocino in una storia d'amore ricca di passione e sentimento.

E se tutto ciò può darvi l'idea che questa storia abbia del banale, vi assicuro che l'autrice ci fa ben soffrire di mal d'amore, lasciando spazio ad argomentazioni sociologiche non di poco conto, risvegliando la mente e dando sfogo a numerose riflessioni su uno dei temi più discussi degli ultimi anni.

A scontrarsi sono infatti i due protagonisti, Faith e Killian, l'uno l'opposto dell'altro in ogni singola sfera del loro carattere, due personaggi ben definiti, chiari e approfonditi che ammetto mi hanno conquistata con le loro discussioni, le loro argomentazioni e i loro scontri, ma è stata Faith a farmi innamorare di questa storia.
Faith Downey, il genio, stuzzica il mio interesse sempre di più, un po’ perché è stata veramente in grado di screditare le mie aspirazioni in un minuto netto, un po’ perché non è affatto come le altre, lei è indecifrabile e leggibile allo stesso tempo, una contraddizione in termini che non credevo potesse esistere.
Una protagonista femminile ferma sulle proprie convinzioni e determinata a farle valere ad ogni ragione, ma con un passato che l'ha plasmata al punto da farla chiudere in un guscio. Una scorza di razionalità e ponderazione che alle prese con Killian ha iniziato a schiudersi per rivelare un substrato di paura, ansia e meraviglia.

Ma non voglio dirvi troppo perché se amate il genere è un libro che vi scioglierà il cuore. Una storia narrata con maestria da Angela Iezzi, che al suo stile fresco e scorrevole ha aggiunto questa volta la sua passione per la sociologia, dando a una trama lineare un grande carisma narrativo.
E in effetti ammetto che ciò che mi è mancato in questa lettura è stato proprio qualche colpo di scena, un pizzico di suspense, ma al cuore non si comanda, e devo dire che L'amore non ha ragione mi ha completamente conquistata emotivamente!


Consiglio questo libro a chi ama il genere, a chi adora le protagoniste fuori dai cliché e a chi non può rinunciare al fascino di un ragazzo meravigliosamente innamorato. Una storia per chi come me crede nell'amore, oltre ogni ragione.



E adesso vi saluto, resto in attesa di un vostro feedback per sapere che ne pensate riguardo questo libro, se lo leggerete o se invece non è affatto il vostro genere, insomma...fatemi sapere che ne pensate! ^^


Prima di lasciarvi però, ecco il calendario dell'evento nel caso aveste perso le splendide tappe che sono state organizzate! ;)



Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)