mercoledì 13 aprile 2016

Segnalazione | Firebird, La difesa - Claudia Gray

Buonasera Readers! Non sono sparita, ma oggi è stato il primo giorno del terzo trimestre e ho avuto a che fare con professori fuori di testa e ho avuto bisogno di rilassarmi un po’ questo pomeriggio. Dopo una passeggiata al Castello Sforzesco e un po’ di pasticci fai da te sono più in vena di scrivere, anche se ho le mani collose di vinavil e non durerò molto a raccontarmela su! ><’’

Passo quindi subito al tema centrale di questo post: l’uscita di domani di Firebird – La difesa, secondo libro della serie scritta da Claudia Gray di cui ho amato letteralmente il primo! (Qui la recensione)

Io correrò subito in libreria per comprarne una copia e spero di poterlo leggere al più presto! :)

Firebird - La difesa

Titolo: Firebird – La difesa

Autore: Claudia Gray

Pagine: 270

Editore: Harper Collins Italia

Pubblicazione: 14 Aprile 2016

Rilegato: 16,00 €


CLAUDIA GRAY autrice nella classifica del New York Times, ha raggiunto il successo grazie alla serie Evernight. Prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno, è stata una DJ, un avvocato, una giornalista e una cameriera di scarso successo. Vive a New Orleans e nel tempo libero ama dialogare con i suoi fans tramite i social network.

TRAMA Marguerite Caine ha fatto l'impossibile, viaggiando in diverse dimensioni con il Firebird, l'invenzione straordinaria che i suoi genitori hanno realizzato con l'aiuto di Paul - che è ora il suo ragazzo - e Theo, un altro brillante studente di fisica. Ma in questo modo è diventata il bersaglio di gente senza scrupoli, che pur di avere libero accesso al Firebird è disposta a rapire, ricattare e persino uccidere.
Quando la coscienza di Paul viene frantumata in quattro pezzi e dispersa in diverse dimensioni, Marguerite è disposta a tutto per salvarlo, ma il prezzo per riuscirci rischia di essere troppo alto. Se infatti non saboterà i propri genitori nelle diverse dimensioni, Paul sarà perso per sempre.
Ma ci deve pur essere una via d'uscita! Così Marguerite chiede l'aiuto di Theo. Studiano un piano, ma non sarà facile. Le loro vite, come le vite dei loro alter ego temporali, sono in costante pericolo.
Dovranno affrontare una San Francisco dilaniata dalla guerra, il sottosuolo criminale di New York e una Parigi tutta lustrini, in cui un'altra versione di Marguerite nasconde un segreto sconvolgente.
Ogni mondo la porta un passo più vicino a salvare Paul, ma lei inizia a farsi domande sul loro destino: davvero è scritto che saranno sempre insieme?

Diecimila mondi. Diecimila nemici. Un solo amore.

 

Che dire, la storia si fa sempre più interessante e spero proprio che non mi rovino la mia coppia preferita perchè adoro Paul e Marguerite insieme, anzi, sono dolcissimi…specie Paul! U_U

 

Detto questo vi saluto e torno alla mia lettura e ai miei pasticci creativi in attesa di avere questo secondo libro fra le mani…

…pronti per una nuova avventura multidimensionale? ;)

 

- Franci

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)