giovedì 26 maggio 2016

Segnalazione | Il mondo dell'altrove - Sabrina Biancu

Buongiorno Readers! Oggi la giornata comincia con una bella segnalazione per un’autrice italiana amante del fantastico…sto parlando di Sabrina Biancu, autrice de Il mondo dell’altrove, una raccolta di racconti tra realtà e fantasia che si presenta come un viaggio per crescere e maturare!

Ma ecco qualche informazioni, prima che mi dilunghi troppo in chiacchiere! :)

Il mondo dell'altroveTitolo: Il mondo dell’altrove

Autore: Sabrina Biancu

Pagine: 116

Editore: Marco Del Bucchia Editore

Pubblicazione: Luglio 2015

Cartonato: 12,00 €


SABRINA BIANCU nata il 03/12/1981 a Oristano vive a Baressa.  Interessata fin da piccola a comunicare emozioni ed aiutare gli altri, ha capito durante l'adolescenza che voleva fare la scrittrice, quando ha cominciato a partecipare a dei concorsi letterari.  È passata dalle poesie ai romanzi, per capire infine che il suo vero interesse sono i racconti fantastici, per riuscire a comunicare che nulla è impossibile se lo si vuole davvero. Al momento è iscritta al corso di laurea in scienze dell’educazione e formazione. Le piacciono i bambini, gli animali e i libri. Al suo attivo ha due raccolte di racconti, Luce Azzurra (Boopen 2009) e Il mondo dell’ altrove (Marco Del Bucchia Editore 2015).

TRAMA Il testo è composto da cinque racconti, ognuno dei quali è un misto tra realtà e fantasia. Ogni storia, infatti, è in grado di trasportare il lettore in un altro mondo, un luogo magico in cui a partire dall’essere più piccolo e insignificante ognuno non solo può parlare ma fare cose incredibili, mai immaginate prima. Luoghi, fiori, animali, e stelle del cielo, ogni cosa è viva e insegna qualcosa d’importante, capace di far avvenire il tanto atteso cambiamento interiore o di destare da una realtà da cui si è intrappolati e non si riesce a uscire. La forza da cui attingeranno i protagonisti la troveranno dentro di loro, grazie a una grande fede sempre avuta ma a tratti affievolita a causa di eventi spiacevoli che li hanno portati a dubitare di se stessi, e ritrovata dopo che degli amici inaspettati li hanno aiutati a superare le difficoltà e a ritrovare la fiducia in loro e in qualcosa di più grande di che non li ha mai abbandonati. Ogni racconto però, oltre ad avere un forte insegnamento morale, può fare da stimolo per continuare a sognare chi ancora non ha perso il legame tra realtà e fantasia, e che usa l’immaginazione per spaziare nei luoghi interiori e della mente non accessibili a chi ha smesso di sognare e di stupirsi delle meraviglie della vita, e di quei mondi del cuore aperti a chi sa attraversarli ascoltando sempre se stessi. Per chi avesse perso questo contatto, invece, può fare da sprone per ritrovare la strada per un mondo magico, che esisterà sempre ma di cui a volte si perde la via. Ogni storia viene un po’ da un altro mondo, un mondo che non è qui, è altrove.

 

Un fantasy alternativo che attraverso cinque storie, in cui fantasia e realtà si mescolano, vedrà i sei protagonisti crescere e maturare in un viaggio in cui ogni tappa è essenziale per imparare qualcosa di importante.

A me ispira per l’aria sognante che sembra aleggiare intorno a questo libro molto particolare…credo che lo leggerò presto e ne scriverò una recensione per farvi sapere di più! :)

Nel frattempo, vi lascio un estratto del libro, per darvi un po’ un’idea dello stile dell’autrice.

 

Ogni problema ha una soluzione, solo alla morte non c’è rimedio. Se uno cade deve avere la forza di rialzarsi, se uno sbaglia deve capire i suoi errori e andare avanti con consapevolezza, se è in una brutta situazione deve rimboccarsi le maniche e dare una svolta alla sua vita e se non crede in sé deve cercare quella fiducia che gli permetterà di fare ciò che vuole. Non piangerti addosso, non serve a nulla, sii fiducioso, ottimista, credi in te e nelle tue capacità. Trova quello che più sai fare e metti in pratica la tua arte, prima per te stesso e poi per gli altri. Amati incondizionatamente, con tutto te stesso, con la forza che possiedi, e potrai pensare, provare e agire in tutto ciò che sai di riuscire. Tutto si può, basta volerlo.
Utilizza tutto questo, destati da questo stato d’insicurezza e paura e realizza la vita che vuoi. Credici con tutto te stesso e con orgoglio e tenacia riuscirai a uscire dallo stato di negatività in cui sei entrato. Una cosa ti chiedo: abbi fiducia, o fede, o speranza, chiamala come vuoi ma abbine tanta, questa è la chiave per aspirare a una vita migliore
.”

 

Ad ogni modo, spero di aver destato la vostra curiosità e spero di poter scrivere un’opinione positiva per questa autrice che ci regala con le sue parole una visione fantastica della realtà! :)

 

- Franci

1 commento:

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)