Buongiorno Readers! Oggi sono appena venuta a conoscenza di una news formidabile…uscirà giovedì prossimo Magico, di Rachel Hawkins, quarto libro della serie The Prodigium Series (o Hex Hall). La protagonista questa volta non sarà più la nostra Sophie, ma Izzy Brannick, discendente della celebre famiglia che da generazioni da la caccia alle creature magiche.
Non mi aspettavo che arrivasse tanto presto nelle nostre librerie, ma ultimamente la Newton Compton ci fa questi sorprese e non vedo davvero l’ora di leggerlo!
Ho qui Sortilegio da leggere ancora quindi mi sa che abbandonerò i miei piani per la TBR del mese e lo inizierò stasera stessa in modo da finirlo giusto in tempo per poter leggere questo quarto libro che è in realtà uno spin-off, ma che mi ispira parecchio…d’altronde, ogni storia ha sempre due versioni! :)
Autore: Rachel Hawkins
Pagine: 288
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 26 Maggio 2016
Cartonato: 14,90 €
RACHEL HAWKINS Nata in Virginia e cresciuta in Alabama, ha insegnato inglese in una scuola superiore. The Prodigium trilogy, composta dai romanziIncantesimo, Maleficio e Sortilegio e pubblicata in Italia dalla Newton Compton, ha riscosso un tale successo che l’autrice ha deciso di proseguirla con lo spin-off Magico. Per maggiori informazioni, potete visitare www.therealladyhawkins.tumblr.com.
TRAMA La quindicenne Izzy Brannick è stata addestrata a combattere i mostri. Per secoli la sua famiglia ha dato la caccia a creature magiche. Quando però la sorella maggiore di Izzy, impegnata in una missione, scompare senza lasciare traccia, la mamma decide che è il momento di prendersi una pausa. Izzy e sua madre si trasferiscono perciò in un’altra città, decise a iniziare una nuova vita e a fare un po’ di pratica con l’innocuo fantasma che infesta il liceo locale. Certo, per Izzy calarsi nei panni di un’adolescente comune è un’impresa tutt’altro che semplice. È sempre stata una ragazza solitaria e ritrovarsi improvvisamente a dover stringere amicizie e magari innamorarsi le provoca un po’ di turbamenti... E, poi, fino a che punto è bene fidarsi dei suoi nuovi amici? A volte lasciarsi alle spalle il passato è molto più difficile di quel che sembra…
Per chi si fosse perso i libri precedenti, la serie The Prodigium Trilogy – o Hex Hall - è composta da:
1. Incantesimo – Hex Hall
2. Maleficio – Demonglass
3. Sortilegio – Spell Bound
Qui di seguito le due recensioni fatte da me e la segnalazione del terzo libro che prometto leggerò molto presto! ^^
Ad ogni modo, spero di incuriosirvi e darvi una minima idea, di quanto mi siano piaciuti! :)
- Franci
A me manca l'ultimo libro della trilogia da leggere, però sono un sacco contenta che la Newton ci abbia già dato la possibilità di avere Magico in Italia! *balla la samba felice*
RispondiEliminaBaci! ;)
-Violet
Ah, si...a chi lo dici!! Ultimamente le case editrici ci stanno danno tante soddisfazioni di questo tipo...speriamo non sia solo uno sprint passeggero!! ^^
Elimina