Buonasera Lettori! Ieri sono stata un po’ assente, ma eccomi tornata con una recensione molto...piccante! ;)
Tra software, start up e social network, ecco il primo libro di una serie davvero intrigante…sto parlando di Senza Difese, di Meredith Wild, un libro che ho divorato una pagina dopo l’altra e che è l’inizio di una storia che andrà avanti per altri quattro libri.
Ma prima che inizi a sproloquiare su quanto mi sia piaciuto, ecco qualche informazione! :)
Titolo: Senza difese (Hacker Series #1)
Autore: Meredith Wild
Pagine: 320
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 26 Maggio 2016
Rilegato: 5,90 €
MEREDITH WILD è un’autrice bestseller del «New York Times» e di «USA Today», tradotta in molti Paesi. Vive a Boston con il marito e i loro tre figli. Ha esordito nel selfpublishing prima di firmare un importante contratto con il gruppo editoriale Hachette. Nel 2015 ha fondato la Waterhouse Press, piccola ma aggressiva casa editrice indipendente.
TRAMA Qualche giorno dopo la laurea, Erica Hathaway si ritrova faccia a faccia con un gruppo di investitori che dovrà decidere se finanziare o meno la sua start up. L’unica cosa che non si aspettava era di sentirsi tremare le gambe di fronte a un investitore arrogante e affascinante che apparentemente ha deciso di far deragliare la sua presentazione. Ricchissimo e con la fama di essere un hacker, Blake Landon ha già fatto fortuna nel campo dei software, ed è abituato a ottenere quello che vuole senza difficoltà. Affascinato dai modi e dalla bellezza di Erica dal momento in cui è entrata nella sua sala riunioni, è deciso a conquistarla. Per riuscirci dovrà far crollare le sue difese e ottenere la sua fiducia. E questo significa rinunciare al completo controllo della situazione. Cosa alla quale non è abituato. Ma scavare nella vita delle persone è rischioso… Nel passato di Erica infatti c’è un oscuro segreto che deve restare nascosto per non rischiare di distruggere tutto ciò che lei ha costruito fino a quel momento…
“C'era una linea di confine con Blake. Da una parte, lo volevo disperatamente, ma in qualche maniera riuscivo a stargli lontana. Eravamo dall'altra parte di quella linea, nella quale ero completamente alla sua mercé, impotente di fronte alla sua determinazione ad avermi.”
Devo ammettere che quando ho aperto il pacco arrivato dalla Newton Compton sono rimasta un po’ sbalordita nel trovarmi di fronte questo libro, specie vista la copertina che mi ha lasciata fin dall’inizio un bel po’ scettica su quello che conteneva. Tuttavia, appena ho iniziato a leggerlo ho capito di avere per le mani un’ottima lettura, seppur ben poco coerente con i miei gusti personali. Infatti è un libro che definirei una specie di mix tra un new adult, un romance sull’erotico andante e l’incipit di una serie thriller/mistery informatico.
Il bello però di ricevere un libro a scatola chiusa è proprio quello di rimanere piacevolmente sorpresi e così è stato con Senza difese. In meno di tre giorni l’ho letto tutto, gustandomi questa storia d’amore estremamente sensuale e pericolosa al tempo stesso. Forse il mio è un entusiasmo da neofita del genere, ma ho adorato questo libro e i suoi due protagonisti! *-*
Erica Hathaway è una neolaureata, pronta a gettarsi in pasto al grande ecommerce delle startup, con obiettivi ben chiari e piani ben progettati. Leggendo, mi sono immaginata questa tipa modaiola e molto sexy in versione Ashley Benson, che onestamente non so se rispecchia fisicamente l’idea che l’autrice aveva in mente, ma sicuramente il caratterino corrisponde a quello della Hanna Marin di PLL. Una donna forte e sicura, decisa ad avere successo con le proprie forze, che ha però un passato un po’ turbolento. Passato che durante questo primo libro verrà pian piano svelato e non si potrà fare a meno di provare compassione per la ragazza fragile che traspare dalle apparenze, nei suoi momenti di debolezza.
Blake Landon è anche lui un bel tipetto, con un passato non proprio rose e fiore alle spalle, ma che ormai sembra non dare più problemi. A capo di diverse società e investitore di progetti e start up proprio come quella di Erica, vive tra gli agi, con uno stuolo di donne lì a sbavare al suo passaggio e la fortuna sempre dalla sua parte. Infatti, oltre a essere ricco e dinamico economicamente, è un tipo mooolto affascinante, con un corpo da paura e un atteggiamento un po’ troppo sicuro di sé a cui la nostra Erica non riuscirà a resistere. Davvero un personaggio niente male che mi sono immaginata nelle vesti di Liam Hemsworth…non potete certo biasimarmi! ;) Blakè però non è solo un uomo di successo, ma anche una persona solitaria, che sente il peso delle responsabilità e che ha un forte bisogno di controllare ogni cosa. Quando incontra Erica infatti la vita di entrambi cambia radicalmente e ben presto lui inizia a ricoprire di attenzioni questa ragazza cercando di aiutarla, con un po’ troppo controllo, nella sua impresa e nella riuscita del suo progetto. Se da un lato l’ho trovato molto dolce, dall’altro non mi è piaciuto il suo essere troppo protettivo, con la sua mania di controllare.
La carica sessuale che scorre tra i due è quasi tangibile dall’atmosfera elettrica che sembra aleggiare intorno al libro, con tanto di scintille e incendi pieni di passione. Devo dire che sono rimasta un po’ scioccata inizialmente, ma poi ho trovato le parole dell’autrice decisamente coinvolgenti e la storia si è fatta sempre più intrigante.
Ho amato il gioco di potere che si instaura tra i due, fra lei che vuole essere libera da qualsiasi vincolo e lui che non riesce a far altro che intromettersi per proteggerla. Mi sono piaciuti insieme, specie perché nonostante ogni tanto si lasci trasportare dalla passione di lui, Erica sa bene come riprendere le redini della loro relazione e rimetterlo in riga. Come avrete capito mi sono appassionata alle vicende di questa coppia, arrivando alla fine del libro con il desiderio e il bisogno di sapere di più sulla loro precaria relazione.
Anche il finale è stato una grossa sorpresa perché da un romance parecchio coinvolgente si trasforma in…un thriller informatico (?) davvero emozionante! Ovviamente anche questa autrice ama veder soffrire i propri lettori e il libro finisce sul più bello, con un mega colpo di scena che mi ha lasciata a bocca aperta…letteralmente! ç_ç
Parlando dell’autrice, c’è da dire che ha davvero un talento incredibile nel coinvolgere il lettore. Nonostante la semplicità della trama infatti, i colpi di scena non mancano, così come la suspense. Non me lo sarei mai aspettato, ma Senza difese mi ha sconvolta…positivamente! Un libro che si legge tutto d’un fiato e che accontenta diversi tipi di lettori, soprattutto regala sorrisi, occhi a cuoricino e forti emozioni! :)
Come inizio di una serie non è niente male e non vedo l’ora di vedere pubblicato dalla Newton anche il secondo volume per saperne di più su questa storia tutt’altro che banale! A questo punto mi rimane solo da votare e penso proprio che la mia valutazione per Senza difese, di Meredith Wild, sia 4/5, per l’intensità del romanzo che diventa sempre più intrigante man mano che si va avanti con la lettura e per la semplicità con cui si fa leggere..l’ultimo punto l’ho tolto solo perché non amo gli atteggiamenti di controllo da parte degli uomini e mi ha dato troppo fastidio in alcune scene l’assiduo modo di fare di Blake per proteggere Erica! U_U
Consiglierei questo libro… ad un pubblico adulto, per ovvi motivi, e a chi ama le storie d’amore ricche di passione e momenti di fuoco, oltre a tutti quelli che non si possono far sfuggire un libro dalle diverse sfaccettature che va dal new adult, al romanzo erotico al mistery…chissà cosa aspetta i due protagonisti nei prossimi libri! ;)
Curiosità…Saranno a breve disponibili in formato e-book due dei quattro libri che seguono, sempre per Newton Compton e sono Senza Colpa e Senza Pentimento, che usciranno rispettivamente il 6 e il 14 Luglio 2016.
- Franci
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)