martedì 24 maggio 2016

Teaser Tuesday #41 | Sortilegio

Buonasera Readers!! Oggi è martedì e non poteva mancare il Teaser Tuesday…! :)
Prima dell’uscita di Magico, mi sono gettata su Sortilegio per terminare la trilogia di Rachel Hawkins e arrivare preparata a leggere lo spin-off…quindi ecco un estratto dall’ultimo capitolo della The Prodigium Series che sto leggendo in questi giorni! ^^
 
Sortilegio
 

“ «Evan». La voce di Mrs Casnoff risuonò forte, e questa volta conteneva molto più che semplice rabbia o irritazione. Sembrò quasi che volesse lanciare un avvertimento.
Ma Evan non si voltò nemmeno.
«Che cavolo pensa di fare, nuotare fino alla terraferma?», mormorai sottovoce.
A quel punto Evan aveva raggiunto il denso muro di nebbia che circondava la casa. Esitò e vidi le sue spalle alzarsi mentre stringeva le mani a pugno accanto ai suoi fianchi, come se cercasse di prepararsi psicologicamente. Alzò un mano e vidi un paio di scintille partire dai suoi polpastrelli. Si spensero quasi subito con un suono debole ma scoppiettante, come un petardo bagnato.
Accanto a me, Archer mosse le dita e la stessa cosa accadde alla sua magia. «Non ci è permesso usare i poteri, a quanto pare», mormorò.
Ritornai con lo sguardo su Evan e pensai che a quel punto sarebbe tornato indietro. Invece fece un passo avanti nella nebbia.
Per un istante rimase lì congelato, mezzo dentro e mezzo fuori da quella foschia grigia. «Cosa succede?», chiese Jenna. «Perché non si muove?»
«Non lo so», dissi, e Archer fece scivolare di nuovo la sua mano nella mia.
Fu a quel punto che Evan cominciò a urlare. Sotto i nostri occhi, dalla nebbia parvero uscire fuori dei tentacoli che si avvolsero intorno al corpo del ragazzo. Uno schizzò fuori e gli afferrò le braccia, inghiottendole nella foschia, mentre un secondo si avvolse a spirale intorno al busto. Il terzo gli si avvinghiò sinuoso intorno alla testa, e all'improvviso le urla di Evan cessarono. Un attimo dopo, era sparito.
Nessuno si mosse. Penso che quella sia stata la cosa più strana, niente urla o svenimenti. Era tutto reale. Evan era... bè, se non era morto, era comunque sparito.
Quasi all'unisono, la folla di studenti di voltò verso Mrs Casnoff. Non so cosa mi aspettassi che lei dicesse o facesse. Una risata fragorosa, magari. O che ci squadrasse dall'alto verso il basso e sentenziasse compiaciuta: «Gliel'avevo detto di non andare».
Invece era appoggiata alla ringhiera della veranda, e non sembrava né compiaciuta né soddisfatta, e nemmeno arcignamente contenta. Solo vecchia  e stanca, e anche un po' triste.
«Andate dentro», ordinò con tono assente. «Vi sono state assegnate le stesse stanze che avevate lo scorso semestre». ”


Se volete condividere con me un estratto del libro che state leggendo, postatemelo nei commenti, oppure mettetemi il link al vostro Teaser Tuesday…sono curiosa di sbirciare nelle vostre letture! ^^

Per farlo, vi riassumo qui le regole del Teaser Tuesday da seguire:

  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).
  3. Riportate il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.
  4. Mi raccomando, niente spoiler!

 

- Franci

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)