“ Il livello di minaccia dei Terroristi della Porta Accanto sta calando, mentre con il binocolo del papà faccio una panoramica dalla foresta alla strada davanti a casa nostra, alla boscaglia e all’oceano sul retro. Sono sul tetto, il miglior punto d’osservazione, e Fry e Zephyr stanno pagaiando sulle loro tavole da surf nel tratto in cui si infrangono le onde. Li riconosco dalla scritta luminosa sulle loro teste che dice TESTADICAZZO FUMATI SOCIOPATICI DECEREBRATI DALLO SGUARDO TERRORIZZANTE . Bene. Devo scendere dalla collina e raggiungere la CSA entro un’ora e adesso posso usare le strade, una volta tanto, anziché scappare attraverso i boschi per seminare Fry. Al momento Zephyr per qualche ragione (gli piace Jude? O il mio coso di cemento?) mi lascia stare, ma ovunque vada mi ritrovo Fry davanti, come un cane che fiuta la carne fresca. Gettarmi dal Dirupo del Diavolo è il suo tormentone estivo. Spingo verso di loro con la forza del pensiero un branco di grandi e famelici squali bianchi, poi avvisto Jude sulla spiaggia e zoomo su di lei. È circondata dallo stesso gruppo di ragazze che frequenta da questa primavera e pure ora che siamo ormai in estate preferisce loro a me. Uno sciame di giovani vespe in bikini coloratissimi con la tintarella che luccica da lontano. So tutto sulle vespe: se una invia un segnale di pericolo, può scatenarsi l’attacco di tutto il vespaio. Può essere letale, per uno come me. La mamma dice che Jude si comporta così a causa degli ormoni, ma io so che invece è perché mi odia. Da un sacco di tempo ha smesso di venire al museo con noi, il che forse è un bene perché quando ci veniva la sua ombra continuava a tentare di strangolare la mia. L’ho visto accadere sulla parete o sul pavimento. E ultimamente qualche volta mi è capitato di sorprendere la sua ombra che si aggirava furtiva di notte intorno al mio letto cercando di strapparmi i sogni dalla testa. Però ho un’idea abbastanza chiara di cosa fa invece di venire al museo. È la terza volta che le vedo dei succhiotti sul collo. Morsi di insetti, ha detto. Seeeeee. Durante i miei spionaggi ho sentito che lei e Courtney Barrett tutti i weekend vanno in bicicletta fino al pontile di legno per fare a gara a chi riesce a baciare più ragazzi.”
Se volete condividere con me un estratto del libro che state leggendo, postatemelo nei commenti, oppure mettetemi il link al vostro Teaser Tuesday…sono curiosa di sbirciare nelle vostre letture! ^^
Per farlo, vi riassumo qui le regole del Teaser Tuesday da seguire:
- Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
- Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).
- Riportate il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.
- Mi raccomando, niente spoiler!
- Franci
Ciao Francesca " ti daro' il sole" l'ho comprato questa settimana spero di iniziarlo presto mi hai fatto venire ancora più voglia di leggerlo! ;)
RispondiEliminasì, mi raccomando, poi fammi sapere se ti è piaciuto!! :)
Elimina