lunedì 22 agosto 2016

Segnalazione | Le regole di Hibiki - Cristiano Pedrini

Buongiorno lettori! Anche quest’oggi ho per voi un romanzo made in Italy da presentarvi e vi parlo quindi di Le regole di Hibiki, scritto da Cristiano Pedrini, che già dalla trama conquista e, soprattutto, intriga! ;)

Ecco qualche informazione più precisa e la trama del libro…sicuramente non è un libro facile, ma sembra promettere forti emozioni! :)

Le regole di Hibiki

Titolo: Le regole di Hibiki

Autore: Cristiano Pedrini

Pagine: 242

Pubblicazione: 10 Agosto 2016

Cartaceo: 12,90 €

E-book: 2,99 €


CRISTIANO PEDRINI si racconta così… “Nato negli anni settanta, lavoro dal 1998 in una biblioteca della provincia di Bergamo e come tutti ho i miei infiniti difetti, tanto che mi considero un perfetto imperfetto… Nel mese di agosto del 2014 ho iniziato quella esaltante e incredibile avventura che è la scrittura: qualcosa che mi spinge a ritrovare me stesso, a fare i conti con ciò che sei ed a immaginarti un mondo diverso, forse migliore o forse peggiore, a seconda degli occhi di chi vede e legge ciò che esprimi…” http://www.cristianopedrini.it/

TRAMA Hibiki vive a Londra, ha diciotto anni, una vita difficile alle spalle e Owen, il suo fratellino dodicenne e malato di cui prendersi cura. Da quando è morta la loro madre e sono rimasti soli il compito del fratello maggiore è di occuparsi della casa e delle loro vite e per questo si prostituisce, almeno fino a quando Owen non lo prega di smettere. È così che troverà lavoro come fattorino per un grande studio dove conoscerà Chris, uno dei più grandi avvocati di Londra, ricco e importante uomo d’affari che sembra irraggiungibile, ma che al tempo stesso pare subito interessato a quello sfacciato, ragazzino che tiene sempre la testa alta e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.

“Toccami, fai quello che vuoi… mi disse al nostro primo incontro, ma non credere di poterti innamorare di me… ed evita di perdere tempo a farmi stupidi regalini; io non sono un animaletto da compagnia”

 
Un libro che sembra promettere una storia intensa, ricca di emozioni dalle più svariate sfumature. Una storia sopra le righe, con personaggi forti e decisi che danno luogo ad una trama insolita con un velo di drammaticità iniziale che non può che coinvolgere il lettore ancora di più.

I temi trattati sono molti e già dalla sinossi si prospettano argomenti particolarmente profondi e interessanti, ma che sicuramente non possono che legare maggiormente il lettore alla storia di Hibiki.

Un mix di argomenti non troppo facili, con una storia d’amore in primo piano e tanti colpi di scena dietro l’angolo…insomma, un romanzo che incuriosisce fin troppo!

 

“Sentiva il suo cuore battere sempre più velocemente sapendo che, in fondo, essere in quella stanza lo faceva sentire sporco. Sporco non tanto verso se stesso quanto verso colui che, per l’ennesima volta, aveva ingannato per ritrovarsi lì.”

 

Che dire, spero di avervi dato un altro ottimo spunto libroso per una nuova lettura e sono molto curiosa di conoscere la vostra opinione, cosa ne pensate e se vi incuriosisce leggerlo tanto quanto me. :)

 

Aspetto i vostri commenti e vi auguro uno splendido lunedì…almeno, per chi non è già sotto a lavorare o a studiare! ><’’

 

- Franci

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)