"Vi vedo, Regina Glynn", disse Glee. "Vi vedo cavalcare verso la morte".
Glee avrebbe dovuto essere in ogni momento con Andalie o Marguerite, ma anche Kelsea sapeva che la bambina sembrava avere qualcosa si soprannaturale. Mazza Chiodata aveva detto che la piccola era sonnambula, e che spesso l'aveva trovata in parti dell'ala della regina dove non si aspettava d'incontrarla: addirittura in stanze che avrebbero dovuto essere chiuse a chiave. Ma Lazarus non aveva mai detto nulla riguardo a quello che ora accadeva di fronte a Kelsea: perchè Glee non stava camminando nel sonno ma aveva gli occhi aperti. E tuttavia non sembrava sapere dove si trovasse.
Kelsea si alzò. "Glee? Mi senti?"
"Non toccatela, mia signora", disse Pen.
"Perchè dovrei?"
"è in stato di trance, proprio come voi la settimana scorsa. Allora Andalie ci ha detto di non toccarvi nè disturbarvi, e quindi penso che non dovremmo toccare la bambina".
"La regina di picche", mormorò Glee con voce piatta, lo sguardo fisso in un punto indefinito alle spalle di Kelsea.
"Il Passaggio. La mano morta, vuota, che cerca di afferrare..."
La mano morta. Kelsea si concentrò su quelle parole: "mano morta" era il significato del nome Mortmesne. [...] Glee si avvicinò fino a trovarsi a meno di un passo di distanza, e la regina allungò le braccia per bloccarla prima che la piccola le sbattesse addosso.
"Non toccatela, maestà". Andalie era entrata nella biblioteca senza far rumore, proprio come sua figlia. "Vi prego, lasciatela stare: ci penso io a lei".
Kelsea indietreggiò; Andalie s'inginocchiò di fronte alla bambina rivolgendole parole dolci. [...]
"Sei nell'oscurità, tesoro", mormorò Andalie con voce dolce. "Devi uscirne. Seguimi".
"Posso seguirti, mamma", rispose Glee con la sua vocina.
"Segui la mia voce, tesoro. Guarda la luce e poi potrai svegliarti".
Glee rimase immobile per qualche istante, lo sguardo perso. Poi battè le palpebre, guardando la madre con gli occhi sgranati.
"Mamma?"
"Eccoti qui, tesoro. Bentornata".
Come sempre, non sono riuscita a limitarmi e forse non è proprio un teaser, ma una bella paginetta, ma non riuscivo proprio a dare un taglio…spero apprezzerete comunque! ><’’
Ad ogni modo, se volete condividere con me un estratto del libro che state leggendo, postatemelo nei commenti, oppure mettetemi il link al vostro Teaser Tuesday…sono curiosa di sbirciare nelle vostre letture! ^^Per farlo, vi riassumo qui le regole del Teaser Tuesday da seguire:
- Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
- Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).
- Riportate il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.
- Mi raccomando, niente spoiler!
- Franci
Ciao Francyy come sai mi è piaciuto tantissimo questo secondo volume ❤️❤️ E anche l'estratto che hai scelto fa parte di una scena che mi ha intrigata tantissimo ^_^
RispondiEliminaIo sono a metà ora, ma lo sto leggendo alla velocità della luce rispetto a quanto ci ho messo con il primo volume...non vedo l'ora di vedere che succederà nel capitolo successivo e non riesco a fermarmi! *-*
Elimina