giovedì 1 settembre 2016

Segnalazione | Metro 2035 – Dmitry Glukhovsky

Buon pomeriggio Readers! Come sempre ho in serbo per voi meravigliose news e questa volta parliamo di un libro tanto atteso che molti di voi saranno già corsi in libreria ad acquistare…fresco di stampa è arrivato in tutte le librerie Metro 2035, terzo e ultimo capitolo della saga Metro2033 di Dmitry Glukhovsky. Un’ultima avventura nel mondo di Metro 2033 alla disperata ricerca di una via di salvezza…ecco qualche informazione sul libro! :)

metro_2035_front1

Titolo: Metro 2035

Autore: Dmitry Glukhovsky

Pagine: 576

Editore: Multiplayer Edizioni

Pubblicato: 1 Settembre 2016

Rilegato: 19,00 €


DMITRY GLUKHOVSKY è nato in Russia nel 1979. Laureato in Relazioni Internazionali presso l’Università Ebraica di Gerusalemme, ha lavorato come giornalista per EuroNews TV in Francia e Deutsche Welle in Germania. È stato reporter per Russia Today, emittente satellitare disponibile via cavo, online con dirette in streaming in più di 100 paesi. Nel 2007 Glukhovsky ha ricevuto per il suo primo romanzo, Metro 2033, il premio Encouragement Award dell’European Science Fiction Society.  Metro 2033, cui ha fatto seguito Metro 2034, è stato tradotto in più di 35 lingue e ha ispirato il videogioco omonimo, che ha venduto nel mondo milioni di copie, facendo conoscere la sua storia a migliaia di adolescenti che amano oggi i suoi libri. A soli 34 anni ha creato il franchise plurimilionario in continua espansione Metro 2033 Universe, di cui sono stati già venduti i diritti a Hollywood e che ha ispirato il nuovo videogioco Metro Last Light. Sorridente e sicuro di sé, Dmitry è interessato alla vita, ha una mente aperta ed è un vulcano di idee: il Tolkien 2.0 degli Urali, per molti critici letterari. 

TRAMA Artyom è cresciuto e cambiato, non è più il ragazzo romantico di un tempo - ma sarà pronto per la verità? Da quando una guerra nucleare ha devastato la Terra, gli ultimi moscoviti sono sopravvissuti cercando di costruire una nuova civiltà nelle profondità della vecchia rete della metropolitana. Questa presunta sicurezza, però, fa presto a dimostrarsi ingannevole: infatti, due anni dopo essere stati salvati da Artyom, gli abitanti sono minacciati da epidemie che mettono a rischio l'approvvigionamento di cibo e da conflitti ideologici sempre più gravi. L'unica salvezza pare risiedere in un ritorno in superficie: ma questo è ancora possibile? Contro ogni logica, Artyom tenta un viaggio senza speranza apparente verso un mondo il cui silenzio misterioso nasconde un terribile segreto...

"Allora era finita. Una volta per sempre. Senza appello. Con le sue dita goffe, appiccicose per colpa dei funghi, aveva distrutto l’unica speranza – sua e di tutti. Lui, proprio lui, Artyom, aveva condannato le persone della stazione e di tutta la metropolitana, e la pena era terribile: l’ergastolo, il carcere a vita. Per loro, i figli e i figli dei loro figli…
Ma se ci fosse stato anche un solo luogo dove gli uomini erano sopravvissuti…
Uno solo… "

 

Un ultimo libro dalle emozioni intense e dalle premesse avvincenti, una saga che ha trovato un posto anche nel mondo dei videogiochi, e per gli amanti del cinema, la saga è già approdata anche a Hollywood visto che pare sia in corso il progetto per trasformare Metro 2033 in una sceneggiatura cinematografica. Ma tutto ciò pare ancora non abbastanza, infatti si mormora che l’autore stia lavorando al progetto di una Graphic Novel basata sui suoi scritti…niente male, davvero!

Per chi fosse interessato cliccando QUI potete dare un’occhiata alle tappe del blogtour ufficiale organizzato da Multiplayer Edizioni, oltre a poter leggere un estratto dal primo capitolo di Metro 2035…giusto per far salire ancora un po’ la curiosità! ;)

La serie si compone di tre libri e altrettanti spin off ambientati nello stesso mondo di Metro 2033, pubblicati da Multiplayer nel seguente ordine:

Metro 2033
Metro2034
Metro 2035

Le radici del cielo (spin off di Tullio Avoledo)
Verso la luce (spin off di Andrej Djakow)
Piter (spin off di Shimun Vrocheck)

Per ora è tutto, credo di avervi dato parecchi spunti per cominciare ad immergervi tra le pagine scritte da Dmitry Glukhovsky e diventare dei super Metro-fan…spero di riuscire leggere al più presto Metro 2035 e di poterne poi scrivere una recensione… Non vedo l’ora! *-*

 

- Franci

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)