Buon pomeriggio lettori! ^^ Rieccoci a martedì, un grigio martedì in realtà, ma per illuminarvi la giornata nel mio piccolo vi propongo in questo Teaser Tuesday un estratto dal prequel di Maze Runner: Il codice. Io adoro tutto ciò che Dashner scrive e anche questa volta non sono rimasta delusa..l’unico problema è che l’ho iniziato a leggere insieme a Metro 2033 e non me lo sto proprio gustando, quindi credo che dovrò rallentare al più presto una delle due letture! ><’’
“Anche se le porte di Thomas e Teresa non erano mai state chiuse a chiave, Thomas sapeva che venivano osservati e che subivano ancora le conseguenze della loro gita all'esterno. Dopo quella notte, avevano provato qualche volta a sgattaiolare fuori per incontrare i loro amici ma, non appena uscivano dalle loro stanze, appariva una guardia che gli diceva in tono gentile ma fermo: «Per piacere, tornate indietro. è per il vostro bene.» Era sempre tutto per il loro bene.
E, anche se non disponevano del migliore chef del mondo, il cibo era una delle poche cose della vita che Thomas aspettava con ansia. Perlomeno, la C.A.T.T.I.V.O. considerava la quantità più importante della qualità, e a Thomas andava bene così. Crescendo a velocità pazzesca, aveva sempre fame.
Ma forse, ben presto, non ci sarebbe stato solo il cibo a entusiasmarlo.
Dal momento che Teresa aveva appreso sempre più nozioni sui computer e i sistemi informatici - negli ultimi tempi il loro corso di studi aveva preso strade diverse, diventando più specializzato - aveva saputo che la costruzione concreta dei labirinti era quasi completa e ben presto la C.A.T.T.I.V.O. sarebbe stata pronta a ricevere il loro aiuto in faccende come la programmazione del cielo finto e il collaudo dei sistemi di illusione ottica. Era previsto che anche Aris e Rachel, due ragazzi che non avevano ancora conosciuto, prendessero parte ai lavori.
Teresa era tagliata per i sistemi informatici, quindi fu questo il settore in cui ebbe luogo la maggior parte del suo addestramento. E ci sapeva fare molto, molto di più di quanto si fossero resi conto.
Molto di più.”
Un estratto forse un po’ troppo significativo, ma ho pescato questo aprendo a caso il libro e direi che può darvi perfettamente l’idea di cosa troverete in questo secondo prequel della saga…molto probabilmente stopperò Metro 2033 per finirlo perché è l’ultimo volume che rimane della saga e non vedo l’ora di conoscerne ogni particolare, per filo e per segno, e terminare finalmente un’altra delle serie che ho iniziato e che pian piano sto concludendo! *-*
Come sempre, vi ricordo che se volete, potete condividere con me un estratto del libro che state leggendo, postandomelo nei commenti, oppure mettendomi il link al vostro Teaser Tuesday…sono proprio curiosa di sbirciare nelle vostre letture! :)
Per farlo, vi riassumo qui le regole del Teaser Tuesday da seguire:
-
Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
-
Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).
-
Riportate il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.
-
Mi raccomando, niente spoiler!
- Franci
io voglio leggere questo libro così tanto!!! Ho letto la trilogia principale ma non i due prequel :(
RispondiEliminaI due prequel sono interessanti...questo ancora non l'ho finito, ma quello prima - La mutazione - è stata una bellissima lettura, fino alla fine..mi ha molto emozionata anche! :)
EliminaSembra una lettura interessante! È la prima volta che vedo questa copertina, devo esser sincera. Non si finisce mai di scoprire! :)
RispondiEliminaPs. ho lasciato anche un commento importante nella vostra sezione "blog amici".
A presto! ^^
Ciao! Sì, avevo letto ma ero a lezione e non potevo mettermi a rispondere...adesso cerco di recuperare! ^^'
EliminaMi sta piacendo molto e se hai letto la serie ti consiglio di leggere anche entrambi i prequel perché meritano! :)
Altrimenti leggi direttamente la trilogia e vedrai che in men che non si dica passerai anche ai prequel..Dashner è mitico! *-*