giovedì 10 novembre 2016

Segnalazione | Hermanos - A.Bogani, E.Pozzoli

Buongiorno lettori! Come ogni giovedì arrivano in libreria tante nuove letture, quindi vi consiglio di fare un salto in libreria, ma quella di cui vi parlerò in questo post è una storia che - ahimè - mi era sfuggita nel periodo della sua pubblicazione..non posso avere occhi ovunque, ma per fortuna un paio di giorni fa ho avuto modo di conoscere il libro Hermanos, primo romanzo a quattro mano dei due autori italiani Alessandro Bogani e Edoardo Pozzoli che insieme hanno dato vita ad un libro avvincente, dalle sfumature western, che mi ha conquistato sin dalla trama e che presto leggerò e recensirò! ^^

Ma ecco qualche informazione, con tanto di trama, per orientarvi meglio! ;)

Titolo: Hermanos
Autore: Alessandro Bogani, Edoardo Pozzoli
Editore: Inspired Digital Publishing
Data di uscita: 23 Settembre 2016
E-book: 1.99 €

TRAMA America, fine dell’ottocento. Un pistolero eccellente poco riflessivo e molto esuberante, uno stratega infallibile e di poche parole, un ex-soldato americano pavido e pigro ed un medico senza le giuste qualifiche, ognuno in cerca della propria strada, si ritrovano in fuga dall'Arizona verso il Messico. Ricercati con l’accusa di furto di un carico d’oro sia dall'esercito Americano che da quello Messicano e con la certezza della fucilazione in caso di cattura, si trovano costretti a mettersi sulle tracce dei veri responsabili che li hanno volontariamente cacciati in quella spiacevole situazione. Una volta scoperta la destinazione dei lingotti e dei veri ladri, il gruppo avrà ancora il coraggio di cercare vendetta per la falsa accusa e di impossessarsi dell’oro?


Una sinossi che racchiude già tanta azione e situazioni adrenaliniche, per un romanzo western che sembra promettere non solo grandi avventure, ma anche tanta ironia, un bel punto a favore che non guasta! ;)
Spero proprio che non mi deluderà, ma sono molto ottimista riguardo a questa lettura anche se non è un genere di cui ho letto chissà quanti libri..ma proprio per questo credo che mi sorprenderà positivamente..! ^^

Vi lascio l'incipit della storia che già ruba un sorriso, oltre a mettermi una voglia matta di iniziare a leggerlo..! *-*

"Si trovava nei pressi di una ferrovia. Ci stava cavalcando a ianco, per la precisione. A tutta velocità. O almeno, alla massima velocità a cui poteva far trottare il suo ronzino. Nemmeno gli piaceva cavalcare, ma gli bastava immaginarsi tutto quell'oro su cui stava per mettere le mani per dimenticarsi di quanto poco stesse comodo il suo sedere su quella sella. Sì, perchè su quella ferrovia doveva passare un treno militare carico di lingotti d'oro, diretto a un piccolo forte lì vicino. Sapeva in quale vagone era l'oro, su quale poteva riuscire a salire più comodamente, e pure a che ora quel treno sarebbe passato, anche se era un po' in ritardo. Ma era sicuro che sarebbe arrivato a momenti. E infatti, ecco il fischio.
D'accordo, non lo aveva mai fatto, ma poteva diventare ricco. Tanto quanto mai sarebbe stato difficile? Il treno e il cavallo andavano alla stessa velocità, era come saltare tra due carrozze ferme per strada! Bastava solo darsi un piccolo slancio.
Ma c'erano due problemi. Il primo era che il suo vecchio ronzino e il treno non andavano affatto alla stessa velocità. Il secondo era che mentre cercava di farsi coraggio, il treno lo aveva già raggiunto e se ne stava pure già andando."

Io lo trovo esilarante e credo proprio che in pullman per andare in università ne leggerò ancora un altro po' perché vi assicuro che prosegue in modo molto esilarante da quel che ho letto..! ;)


Spero di avervi incuriositi, adesso però vi saluto che se no arrivo in ritardo, e vi auguro una splendida giornata! ❤ ^-^


Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)