martedì 15 novembre 2016

Teaser Tuesday #61 | I nostri cuori chimici

La giornata è andata alla grande e per finire in bellezza vi propongo un estratto da un libro di cui vi ho parlato oggi pomeriggio e su cui sono già riuscita a mettere le mani...essì, non ho resistito e così ho iniziato a leggere anche I nostri cuori chimici, di Krystal Sutherland, di cui potete leggerne qualcosa in più QUI.
Purtroppo ho avuto poco tempo e ne ho letto giusto qualche pagina...ma ho voluto comunque pubblicarne un estratto in questo Teaser Tuesday per incuriosirvi un po'! ;)



Era un pomeriggio umido in quel purgatorio periferico, le nuvole sopra di noi erano dense come glassa per dolci, e i prati e gli alberi sfoggiavano ancora il verde brillante di fine estate. Camminammo fianco a fianco sull’asfalto bollente. Dopo altri cinque minuti di silenzio imbarazzato in cui continuai a cercare qualcosa da chiederle, alla fine mi decisi per: «Posso leggere il resto della poesia?», perché sembrava la meno peggio tra le opzioni che avevo a disposizione. (Opzione 1: E così... sei, tipo, un travestito? Non che ci sia niente di sbagliato in caso, sono solo curioso. Opzione 2: Cos’hai fatto alla gamba? Opzione 3: Ti drogavi, vero? Voglio dire, sei appena uscita dalla riabilitazione, giusto? Opzione 4: Posso leggere il resto della poesia?)
«Che poesia?» rispose lei.
«Quella di Pablo qualcosa. Non t’amo. O comunque si chiami.»
«Oh, quella.» Grace si fermò e mi allungò il bastone, si spostò lo zaino sul davanti e pescò il vecchio libro consunto, ficcandomelo tra le mani. Il volume si spalancò su Pablo Neruda, la prova definitiva che la leggeva spesso. E furono ancora i versi dedicati all'amore per le cose oscure quelli a cui tornai.
T’amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l’ombra e l’anima.

Sarà che ultimamente sono felice e vedo il mondo sempre in positivo, ma anche questo libro mi ha preso fin dall'inizio..spero di non avere un blocco andando avanti, ma l'estratto mi piace molto, avrei voluto continuare a leggere, ma sono ancora molto più indietro! ç_ç

Ad ogni modo, spero di avervi incuriositi e magari convinti a dare una chance a questa nuova autrice di young adult che sembra ripercorrere e forse superare il tanto acclamato John Green..per carità, è un autore che adoro, ma ogni tanto è giusto affidare le proprie lacrime anche a qualcun altro! U_U

Ed ora vi saluto, ma se volete condividere con me un estratto del libro che state leggendo, postatemelo nei commenti, oppure mettetemi il link al vostro Teaser Tuesday…sono come sempre super curiosa di sbirciare nelle vostre letture! ;)


Per farlo, vi riassumo qui le regole del Teaser Tuesday da seguire:
  • Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  • Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).
  • Riportate il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.
  • Mi raccomando, niente spoiler!



2 commenti:

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)