sabato 14 gennaio 2017

5 cose che... | 5 personaggi preferiti di Serie TV

Buongiorno Redaers! :) Oggi per la rubrica 5 cose che... ci spostiamo dalla letteratura alle serie TV, altro tema che mi appassiona perchè l'argomento di questa settimana è 5 personaggi preferiti di serie TV..! :)

Per chi non la conoscesse, è una rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers che ha luogo ogni venerdì sui blog librosi e non... Questa rubrica consiste essenzialmente nell'elencare “5 cose” – libri, film, serie tv, personaggi, attori ecc – relative ad un dato argomento scelto dai partecipanti stessi. Per maggiori informazioni o per partecipare potete visitare il post di presentazione QUI. Le iscrizioni sono sempre aperte..forza, forza, forza!! ^-^

Non è stato facile restringere a soli cinque personaggi, ma alla fine ce l'ho fatta, quindi ecco le mie scelte! ^^


Inizio con il personaggio della mia serie TV preferita, ovvero The 100. Tra i diversi protagonisti, quello che più adoro è Bellamy, nonostante di viso non mi piace per niente, trovo che sia un personaggio che non molla, forte e determinato nonostante nella terza stagione abbia perso un po' il senno, ma per fortuna poi è tornato quello di sempre. Mi piace il suo essere protettivo con sua sorella, con Clarke e tutti gli altri, ma soprattutto mi è piaciuta la sua evoluzione, da "Leader di comodo", a Leader in grado di sacrificare sè stesso per il bene degli altri..non so, in generale trovo che sia sottovalutato come personaggio e un po' troppo adombrato da Clarke piuttosto che altri. Mi piacerebbe in questa quarta stagione ritrovare il Bellamy della prima e seconda stagione, ma con un bel po' di riflettori in più puntati su di lui.


Restando sui personaggi maschili, uno che amo è Sherlock dell'omonima serie TV. Inizialmente avrei voluto prenderlo a schiaffi, infatti a primo impatto sembra un saputello antipatico, insensibile ad ogni situazione o persona, ma nel corso della serie ha anche lui una sua evoluzione e pian piano con l'interazione con John, Molly (povera Molly..), e gli altri protagonisti, viene fuori il suo lato umano, sempre celato da quell'aria snob e saccente. Ho adorato in particolare vedere come al di là di tutto e tutti ha fatto qualsiasi cosa per John e per Mary...l'ultimo episodio uscito lunedì è stato un po' traumatico in questo senso, ma aspetto di rivedere la mia coppia preferita, Sherlock e John, di nuovo insieme! :)


Ed ora passiamo alle donne, e quale personaggio migliore di Regina, di Once Upon a Time? Nessuno ovviamente, perchè buona o cattiva, la si ama sempre e comunque..e non si può fare a meno di fare il tifo per lei! Ultimamente è sempre più Regina-mai-una-gioia, ma io sono fiduciosa sul suo futuro nei prossimi episodi di OUAT, perchè non credo possa succederle di peggio...anche in questo caso l'ultimo episodio è stato poco clemente con lei e non so come si risolverà, ma sicuramente più in fondo di così non può proprio andare! Da Evil Queen, la sua evoluzione è stata graduale e fenomenale, e ormai direi che è il pilastro del gruppo-eroi, infatti non c'è episodio in cui il suo aiuto non sia fondamentale..sono davvero curiosa di vedere che succederà nei prossimi episodi! 


Poi ovviamente c'è chi cattivo nasce e cattivo rimane..come Cersei Lannister, uno dei personaggi più coerenti e ben costruiti di Game of Thrones. Adoro questa serie TV e odio che ogni stagione sia così breve, ma devo ammettere che mai avrei immaginato nei primi episodi della prima stagione di inserire Cersei tra i miei personaggi preferiti. Tuttavia, in quel marasma di protagonisti, lei è non solo sempre presente, ma inarrestabile. L'abbiamo vista toccare il fondo, e poi rinascere dalle sue stesse ceneri. Il finale della sesta stagione è stato incredibile e davvero non poteva finire in modo migliore per la Regina più Cattiva di tutte! Non so se posso resistere fino a quest'estate per sapere che succederà, ma sicuramente non mancheranno scontri epici e credo che Cersei avrà un ruolo non indifferente..sono curiosa di sapere come si comporterà ora che è dove ha sempre voluto essere! 


Un'altra regina incredibilmente forte d'animo e determinata è Catherine de Medici, una dei protagonisti della serie TV Reign. Non è certo la più ben voluta, ma ha dimostrato di essere una forza della natura, la spina nel fianco di chiunque e l'unica capace di rialzarsi dopo infinite sofferenze. L'ho adorata come "cattiva" e come nemico, ma anche come spalla per la protagonista, Mary, mi è molo piaciuta. Il suo amore per la famiglia è ciò che la rende più spietata, e al contempo debole. Nel finale della terza stagione è un personaggio che affronta grossi cambiamenti, sia per com'è che per come la vedono gli altri e vista la crudeltà degli sceneggiatori credo che sarà uno dei personaggi più a rischio della quarta e ultima stagione..io incrocio le dita, chissà che non possa sbagliarmi! ç_ç


E anche questo appuntamento con la mia rubrica preferita giunge al termine, spero di non aver sopravvalutato qualche personaggio, ma tra tutti quelli che avevo elencato questi sono stati quelli che più mi sono sembrati interessanti sia per la loro evoluzione che per il loro ruolo nella serie in cui appaiono. 

Adesso aspetto i vostri commenti e le vostre scelte, se vi va fate un salto a leggere anche i post degli altri blog partecipanti che trovate a questo link...io di sicuro un tour non me lo perdo! ;)


12 commenti:

  1. Ciao Franci!
    Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, anche io ho scritto che è la regina del #maiunagioia AHAHAHA poveraccia, lo fanno proprio apposta a rovinarle il lieto fine ç_ç
    Cercei io non la sopporto, ogni volta mi chiedo cosa ci trova Jamie in lei perché io non la sopporto :/
    Ti lascio le mie risposte: http://lovingbooks89.blogspot.it/2017/01/5-cose-che-5-personaggi-preferiti-di.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cersei e Jamie come coppia proprio non mi piacciono, poi tirano fuori il mio lato moralista.. ma entrambi sono personaggi validi che hanno avuto sviluppi interessanti..! :)

      Faccio un salto a leggere le tue risposte! ^^

      Elimina
  2. Ho messo anche io sherlock! Fantastica anche la scelta di Regina :) Io di quella serie ho messo invece capitan uncino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capitan Uncino mi sembra un po' smorzato nelle ultime stagioni, lo adoro con Emma e dopo gli Charming sono una delle mie coppie preferite, ma ammetto che Hook sta un po' perdendo fascino! ^^'

      Elimina
  3. Ciao Francesca!! Le protagoniste femminili che hai scelto e Sherlock mi incuriosiscono parecchio, dovrò iniziare presto anche quelle serie tv, soprattutto GOT! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente tutte serie TV che ti consiglio! ;) Io le adoro e spero possano piacere anche a te!! ^^

      Elimina
  4. Ciao =), ho letto la serie The 100 ma non ho mai visto le serie XD ( sarà il caso di recuperarle ); ma ho visto Once Upon A Time delle mie serie preferite, GOT non l' ho mai visto ma spero di farlo al più presto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The 100 pare piaccia molto di più come serie TV che non come serie di libri, a me piacciono entrambi in modo diverso e spero che tu sarai della mia stessa opinione! :)

      GOT è intricato e sorprendente, ma te lo consiglio!

      OUAT è unico..inutile dire che vedo ovunque i suoi personaggi per l'argomento di questa settimana! ^^

      Elimina
  5. Ciao! Non ho visto nessuna di queste serie :(
    Sherlock lo seguirei subito, ho adorato i romanzi di Arthur Conan Doyle e l'attore principale è bravissimo.
    L'ho visto recitare in Doctor Strange e mi ha convinta al 100%.
    Un salutone ed al prossimo Post =)
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benedict Cumberbatch è meraviglioso..io lo adoro in ogni suo ruolo e sicuramente il personaggio di Sherlock risente della sua marcia in più..spero ti piacerà la serie! ^^

      Elimina
  6. Ciao Franci. Once upon a time e The100 sono due serie che mi piacerebbe vedere XD

    RispondiElimina
  7. Ciao! Tra queste serie amo follemente Once upon a time e faccio il tipo per Regina *_* Spero ovviamente in una gioia per lei :D
    Ps mi sono aggiunta ai tuoi lettori :-)
    Lucia
    https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)