venerdì 3 febbraio 2017

5 cose che... | 5 canzoni 5 libri

Buon pomeriggio Redaers! Eccomi qui a proporvi un altro post per la rubrica 5 cose che... e anche se oggi è stata più difficile del previsto, alla fine ce l'ho fatta! ^^

Per chi non la conoscesse, è una rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers che ha luogo ogni venerdì sui blog librosi e non... Questa rubrica consiste essenzialmente nell'elencare “5 cose” – libri, film, serie tv, personaggi, attori ecc – relative ad un dato argomento scelto dai partecipanti stessi. Per maggiori informazioni o per partecipare potete visitare il post di presentazione QUI. Le iscrizioni sono sempre aperte..forza, forza, forza!! ^-^

L'argomento di oggi è 5 canzoni e 5 libri, ovvero mettendo la musica random dovevo associare un libro ad ogni canzone che veniva fuori...mi piace la musica, ma non sono un esperta né una con gusti spettacolari, ma ci ho provato! ^^


La prima canzone che mi è venuta fuori facendo partire la musica random è I want a Hippopotamus for Christmas, la versione di Kacey Musgraves, che in realtà non mi ha fatto venire in mente nessun libro, per cui sono passata avanti..dopo aver canticchiato l'intera canzone ovviamente! U_U

Dopodichè, cliccando il tastino avanti, mi è venuta fuori Love story, di Taylor Swift, che mi ha un bel po' confusa perchè in parte mi ha fatto pensare a The Selection, il primo incontro tra America e Maxon e tanto tanto amore, ma le parole c'entrano poco e mi hanno distratta e poi non ho più saputo a quale libro assegnarla..in realtà mi fa venire in mente qualsiasi libro con una bella storia d'amore un po' combattuta..! ç_ç


Terza canzone è stata So Good, di B.o.B. che l'ho vista bene come colonna sonora di Cinder, di Marissa Meyer, ma anche qui le parole disorientano e quindi mi sono arresa..


Cliccando avanti, sono passata poi a Titanium, di David Guetta feat. Sia, nella versione remixata, e stavolta la scelta è stata inevitabile perchè ogni volta che sento sta canzone mi immagino una nave spaziale che viaggia nello spazio infinito e quindi ho optato per Abaddon's Gate. La fuga, di James S.A. Corey, tralasciando sempre le parole..! ^^'

Quinta e ultima canzone è stata Boulevard of broken dreams, dei Green Day, canzone che adoro e che alla fine ho associato a The young world, primo libro della trilogia di Chris Weitz, che in realtà ha un ambientazione cupa e a volte fin troppo cruda, ma era quello che più mi sembrava azzeccato.


Insomma, lo so..sono un disastro! Non ho troppo l'orecchio musicale, anzi non ce l'ho proprio per nulla..basti vedere che mix strano di canzoni c'è sul mio ipod, però mi piace canticchiare e questo direi che è meglio che nulla.. ^^'


Non sono 5 libri e non sono azzeccatissimi con le canzoni...cambio sempre un po' le regole, ma queste cose mi mandano un po' in crisi. Pazienza, ciò non toglie che sono invece curiosa di conoscere le vostre scelte quindi commentate e fatemi sapere! ;) Se vi va fate un salto a leggere anche i post degli altri blog partecipanti che trovate a questo link...io di sicuro un tour non me lo perdo! ^^


Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)