domenica 26 febbraio 2017

5 cose che... | 5 luoghi in cui mi piacerebbe leggere

Buonasera! Oggi è stato un giorno di pacchia e visto che ho del tempo libero ne approfitto per recuperare l'appuntamento di venerdì con la rubrica 5 cose che... Il tema della settimana è 5 luoghi in cui mi piacerebbe leggere! ;)

Per chi non la conoscesse, è una rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers che ha luogo ogni venerdì sui blog librosi e non... Questa rubrica consiste essenzialmente nell'elencare “5 cose” – libri, film, serie tv, personaggi, attori ecc – relative ad un dato argomento scelto dai partecipanti stessi. Per maggiori informazioni o per partecipare potete visitare il post di presentazione QUI. Le iscrizioni sono sempre aperte..forza, forza, forza!! ^-^ 


Il primo luogo che mi viene in mente pensando a un momento di relax è uno solo. Adoro Milano, il suo caos e la frenesia, la bellezza del centro e il verde della periferia..e i suoi cittadini anche! :) MA manca una cosa, come tutti dicono...il mare! Mi piacerebbe poter prendere e andare in spiaggia ogni qualvolta mi va di trovare un po' di pace e relax, con un libro e un thermos di tè caldo..ovviamente in inverno o in primavera, perchè difficilmente mi piace stare in spiaggia con il caldo e la "folla" di bagnanti! ^^'


Un'altra immagine di lettura come momento di relax è legato invece al verde. Non ho mai avuto un giardino, ma ora che mi sto trasferendo poco fuori città la casa che abbiamo acquistato ha un prato enorme e un bosco appena dietro, e non vedo l'ora di poter leggere all'ombra un albero o su un telo in giardino, dove l'erba è più verde...senza il rumore della città e l'aria un po' più pura e fresca! :)


L'ultimo altro posto che mi viene in mente dove mi piacerebbe leggere o mi piace, è al fianco del mio fidanzato, mentre legge anche lui..non so perchè, ma quando succede è uno dei momenti più rilassanti e sereni, magari di fronte alla stufa come abbiamo fatto spesso durante le vacanze di Natale. Amo che provi a farsi prendere dalle mie passioni, come io ho fatto con i viaggi in moto e il fai da te, e quando lo vedo leggere mi fa quasi emozionare viste le sue difficoltà...! :)


Non mi viene in mente altro posto, sarò un po' banale, ma la lettura è un momento di relax ed è difficile immaginare altri luoghi che mi facciano dimenticare lo stress e tutti i pensieri che mi si affollano in testa ogni giorno.

Forse dovrebbero eliminarmi dal gruppo perchè ogni volta parto per la mia tangente e non riesco quasi mai a trovare cinque scelte..ma mi piace troppo questa rubrica di chiacchiere per rinunciarvi spontaneamente! ^^'
Sono invece curiosa di conoscere le vostre scelte quindi commentate e fatemi sapere! ;) Se vi va fate un salto a leggere anche i post degli altri blog partecipanti che trovate a questo link...io di sicuro un tour non me lo perdo! ^^

4 commenti:

  1. Concordo pienamente con un luogo immerso nel verde..rilassante.
    Il mare per me vuol dire caldo, sudore, libri pieni di sabbia...è un luogo dove non riesco a rilassarmi più di tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche a me la spiaggia fa quell'effetto, infatti la preferisco nei mesi in cui non c'è calca o troppa gente..difficilmente faccio vacanza di mare in estate! ><''

      Elimina
  2. Il luogo in mezzo alla natura credo sua l'ideale! Inoltre ho letto che stare in mezzo alla natura fa rilassare perché fa diminuire gli ormoni dello stress!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)