mercoledì 8 marzo 2017

W...W...W...Wednesday! #55

Buon pomeriggio lettori! Ultimamente mi sto un po' perdendo con le recensioni e ci metto più tempo del previsto a pubblicarle, ma con le letture vado alla grande, anzi, non mi sembra di aver mai letto tanto in vita mia quindi bando alle ciance, ecco il WWW Wednesdays con tutte le letture di questa settimana! ^^

Per chi non la conoscesse, lascio un riepilogo delle regole di questa rubrica, ideata dal blog Should be reading che prevede tre Wquestions:
  1. What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  1. What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  1. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Cosa hai appena finito di leggere?
Ho finito di leggere recentemente Io sono buio, di Kiersten White, libro che ho adorato e di cui spero di poter presto leggere il seguito, se vi interessa QUI trovate la mia recensione, confesso che se lo avessi recensito in tempo avrei messo questo al posto di Carve the mark ne I consigli della League di Febbraio.
Poi ho letto Passion, terzo libro della serie Fallen di Lauren Kate, che per ora mi sembra il più concreto della saga, seppur la trama non proceda granché, ma spiega molte cose che nei primi libri rimangono astratte, anzi, astrattissime..per la recensione cliccate QUI. :)
Dopodiché mi sono immersa in Non dirmi bugie, un thriller psicologico incredibile scritto da Rena Olsen, che mi ha fatta molto emozionare. Rileggendo la recensione che trovate QUI, mi accorgo di aver usato la parola emozione almeno una decina di volte per esprimere più o meno ogni parte del libro..ma ok, è stato molto emozionante,come ho detto! ^^'
Subito dopo ho finalmente terminato di leggere Lontano da te e poi ho letto e finito Caraval, di Stephanie Garber che ho adorato e di cui spero di parlarvene presto con la recensione. Insomma, ho letto parecchio in effetti..!



Cosa stai leggendo?
Al momento sto leggendo Homecoming, terzo capitolo della serie The Hundred di Kass Morgan, e mi sta molto piacendo, soprattutto se confrontato con i precedenti volumi della serie. Pensavo di finirlo ieri sera, ma immagino lo terminerò oggi! :)
Per la Maratona Harry Potter 2017 ho appena iniziato Harry Potter e il prigioniero di Azkaban e come sempre è una meravigliosa riscoperta! ^^


Cosa leggerai in seguito?
Le prossime letture saranno Rapture, quarto libro della serie Fallen che non vedo l'ora per capire come finirà la storia, e La guerra dei mondi, sci-fi apocalittico che spero di adorare perchè mi attira da matti! *-*



Adesso sono curiosa di conoscere le letture che hanno occupato la vostra settimana, fatevi avanti con qualche suggerimento magari o con il link al vostro WWW Wednesday...scommetto di riuscire ad allungare ancora un po' la wishlist con qualche nuova aggiunta! ^^

Prima di salutarvi però, vorrei fare un augurio a tutte le donne, incredibili e meravigliose...senza di noi forse il mondo sarebbe troppo pieno di testosterone per sopravvivere o anche solo ragionare! ;)

14 commenti:

  1. "Io sono buio" purtroppo ho dovuto metterlo da parte, credo di averlo iniziato nel momento sbagliato e ho fatto davvero fatica a leggere le prime pagine.
    Per quanto riguarda la saga "Fallen" se sei riuscita ad andare oltre "Torment" che per me è stato il mio ostico direi che adesso andrà solo meglio. Migliora molto verso la fine!!
    Se ti va di passare ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene dai..allora è tutta in discesa!! ^^
      Mi spiace che Io sono buio non ti abbia preso, ma capisco la sensazione, capita a volte anche a me..però di solito verso metà ><''

      Elimina
  2. Ciao cara anche io vorrei iniziare la saga di Fallen ma non riesco mai a trovare due secondi di tempo ma l'ho messa come obiettivo per questo anno ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutte le letture che ci sono intraprendere una serie non è mai facile, però spero ci riuscirai..magari poi ti piace! ^^

      Elimina
  3. Io sono buio e Lontano da te mi ispirano molto e adesso corro a leggere la tua recensione sul primo.
    (Inoltre, come hai trovato l'inglese di Caraval? Vorrei recuperarlo ma non sono molto sicura!)

    Se ti va, qui il mio WWW.
    Auguri anche a te, baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caraval non è una lettura difficile per l'inglese, quanto per la fantasia dell'autrice...utilizza alcune similitudini o figure retoriche abbastanza assurde e ogni tanto si fa fatica a capire se è qualcosa che sta succedendo davvero o è solo uno dei suoi modi per dire per esempio che un personaggio prova un'emozione forte o che il cielo è terso. Ma l'inglese è molto semplice! :)

      Sono un po' in ritardo perché mi sono un po' persa senza pc in questi giorni, ma do comunque un'occhiata alle tue letture! :)

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di poter leggere anch'io Io sono buio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovata una lettura molto originale e avvincente, ma ho letto anche di molti che si sono fermati appena all'inizio..spero comunque che ti piacerà! :)

      Elimina
  5. Io sono buio mi attira da qualche tempo ormai!
    per la festa della donna ho pubblicato un Book Tag tutto al femminile!
    QUI: http://bookisallyouneediaia.blogspot.it/2017/03/book-tag-my-fictional-bookish-girl.html
    Sarei curiosa di vedere le tue risposte :D
    A presto! -iaia-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah...se non fossi in ritardo non sarei io, vado a sbirciare il booktag comunque, sembra carino! ^^

      Se Io sono buio ti attira leggilo perché è molto particolare, ma dimentica la dicitura "fantasy" nella descrizione del genere..!

      Elimina
  6. "Io sono buio" mi è arrivato questo lunedì *__* volevo comprarlo da quando era uscito ma poi non ero mai sicura, poi dopo mi sono decisa a comprarlo, la cover è qualcosa di meraviglioso! Voglio leggere la recensione di "Lontano da te", sono curiosa di leggere il tuo pensiero, a me era piaciuto tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover è davvero splendida, l'ho ammirata e rimirata anche io...quella del sequel mi sembra un po' più semplicina, ma vedremo quando arriverà! ^^ Spero ti piacerà comunque, io come avrai capito l'ho adorato! :)

      Elimina
  7. Non dirmi bugie è appoggiato sul comodino e mi chiama a gran voce, ma ho altre letture da fare per delle challenge prima!!!
    La serie della Kate...cavoli mi attira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirmi bugie è una lettura intensa e stracolma di..ansia? Non so, ma non è propriamente una lettura leggera, seppur a me è piaciuta molto nonostante le premesse..! :)

      La serie della Kate io l'ho ignorata per anni, poi mi sono convinta con l'uscita del film e ne sono felice perché è carina..non meravigliosamente emozionante ecc ma molto carina! ^^

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)