lunedì 5 giugno 2017

News librose | La figlia di Odino - Siri Pattersen (Raven Rings #1)

Buon pomeriggio Lettori!  Questa settimana le news librose che mi hanno entusiasmato sono decisamente poche, in realtà solo una che dietro una copertina un po' inquietante nasconde un vero tesoro per gli amanti del fantasy: La figlia di Odino, primo libro della serie Raven Rings di Siri Pattersen. Il libro arriverà in tutte le librerie il prossimo 8 giugno e nel frattempo vi racconto un po' di cosa si tratta! :)


Titolo: La figlia di Odino
Autore: Siri Pettersen
Editore: Multiplayer Edizioni
Pagine: 640
Pubblicazione: 8 Giugno 2017
Cartaceo: 21.00 €

SIRI PETTERSEN è nata nel 1971, in Norvegia. Ha avuto sempre una grande immaginazione. Questa sua capacità insieme alla passione per i fumetti, il web, le illustrazioni, le animazioni e i testi le ha permesso di evadere dal mondo reale e creare così le sue storie fantastiche. Nel lontano 2002 vinse il suo primo concorso nazionale come nuova promessa con il fumetto “Anticlimax”. Siri per molti anni è stata un’art director ma ora si dedicata full time alla scrittura, devota ai suoi mondi fantastici.

SINOSSI Nella serie Raven Rings i classici elementi della letteratura fantasy vengono reinventati. Non troverete profezie, dragoni o spade magiche. Certamente c’è la magia ma questa parola non compare mai nei testi. La protagonista è piena di risorse, vive emarginata e come una selvaggia al nord. Non è una “prescelta” e non ha poteri speciali. In realtà, ciò che la distingue dagli altri è proprio questa mancanza di capacità soprannaturali che invece gli altri posseggono.

Immagina di essere privo di qualcosa di cui tutti gli altri dispongono. Qualcosa che rappresenta la prova della tua appartenenza a questo mondo. Qualcosa di talmente vitale, che senza di esso sei una nullità. Una piaga. Una leggenda. Un essere umano.

Hirka, che ha quindici inverni, all’improvviso apprende di essere una figlia di Odino, una creatura putrida e senza la coda, proveniente da un altro mondo. È disprezzata, odiata e scacciata da tutti. Non riesce più a trovare una propria identità, e qualcuno la vuole eliminare affinché tutto ciò rimanga un segreto. Ma ci sono cose ben peggiori degli esseri umani e Hirka non è l’unica creatura ad essersi introdotta attraverso i portali…


Una sinossi intrigante, che incuriosisce parecchio e promette grandi cose, con una protagonista per cui sembra facile fare il tifo e una premessa che sembra capovolgere il genere fantasy e l'idea del "diverso", del prescelto, del predestinato...una lettura che spero di poter affrontare presto per poi parlarvene, ma che nel frattempo cerco di scoprire dando uno sguardo al blogtour che si sta svolgendo in questi giorni, iniziando dall'intervista all'autrice che potete QUI

La serie Raven Rings si compone dei seguenti volumi, tutti e tre già editi in lingua originale (norvegese).

1 - Odinsbarn (2013 - The Odin's Child - La figlia di Odino)
2 - Rata (2014 - The Rot)
3 - Evna (2015 - The Might)

Considerata la serietà della Multiplayer, immagino che il secondo e il terzo libro arriveranno presto anche da noi, ma se volete saperne di più potete visitare il sito The Raven Rings dove troverete diversi interessanti contenuti riguardo la saga! :) 

Quanti di voi sono già entusiasti per questa nuova trilogia? 

2 commenti:

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)