venerdì 28 luglio 2017

5 cose che... | 5 libri che vorrei leggere solo per la bellezza della loro cover

Buongiorno lettori! Eccoci di nuovo alle porte del fine settimana e come sempre torna sul blog la rubrica 5 cose che... una delle mie preferite perchè qui le chiacchiere librose si sprecano!! ;)


Per chi non la conoscesse, è una rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers che ha luogo ogni venerdì sui blog librosi e non... Questa rubrica consiste essenzialmente nell'elencare “5 cose” – libri, film, serie tv, personaggi, attori ecc – relative ad un dato argomento scelto dai partecipanti stessi. Per maggiori informazioni o per partecipare potete visitare il post di presentazione QUI. Le iscrizioni sono sempre aperte..forza, forza, forza!! ^-^ 

Il tema di questa settimana è 5 libri che vorrei leggere solo per la bellezza della loro cover e se è vero che "non si giudica mai un libro dalla copertina", certi capolavori non possono far altro che attrarre noi lettori come lucciole..ed ecco qui cinque delle meraviglie che leggerei solo per lo splendido lavoro del grafico di turno! ^^



Cinque cover che a mio parere sono bellissime, ma la bellezza è soggettiva quindi non saprei quanto lo siano in realtà..! ^^' Sono tutti libri che leggerei solo per la loro bellezza, invece per quanto riguarda trama e storia, mi intrigano particolarmente la serie A conspiracy of us di cui fa parte Map of Fates, oltre a The evaporation of Sofi Snow e The Queen of Shadow.
This Savage Song (Questo canto selvaggio) ho appena finito di leggerlo e l'ho letteralmente amato quindi presto mi getterò nella lettura del sequel Our Dark Duet.

Adesso aspetto i vostri commenti con i cinque libri che leggereste solo per la bellezza della loro cover...ne abbiamo qualcuno in comune? Fatemi sapere che sono curiosa! ;)

Prima di salutarvi vi invito a fare un salto ai post degli altri blog partecipanti, li trovate a questo link..io do subito uno sguardo! ^^

14 commenti:

  1. Ciao Francy!
    Anche io ho messo The shadow queen e tra parentesi ora mi tocca aggiungere tutti gli altri! Vedo che come cover e letture andiamo di pari passo ;D
    Se vuoi ti lascio la mia TOP5: https://lovingbooks89.blogspot.it/2017/07/5-cose-che-5-libri-che-vorrei-leggere.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica! Ho dato uno sguardo alla tua TOP5 e ho trovato altre cover davvero bellissime...direi che sì, decisamente siamo sulla stessa lunghezza d'onda! ^^

      Elimina
  2. Bellissime, peccato che poi non le mantengano nelle edizioni italiane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ci sono certe pessime scelte grafiche che rovinano a primo impatto le letture italiane, un esempio tremendo è Dreamology, ma fortunatamente ho notato che c'è sempre più accortezza da parte degli editori ad accontentare noi lettori mantenendo quando possibile le cover originali...l'ultimo uscito che mi viene alla mente è The Winners Curse, merita anche in italiano la cover! :)

      Elimina
  3. The shadow queen mi piace davvero molto. Anche le altre sono carine1 Buona scelta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente è una copertina che salta agli occhi ed essendo un retelling ha un che d'intrigante! ^^

      Elimina
  4. Ciao Frency!
    Ecco. Io e te andiamo sempre molto d'accordo, ahah
    Oltre alla cover di The Shadow Queen che non mi piace, anche se non dubito che rispecchi molto il tema della storia, il resto delle cover le adoro! Sono tutte nella mia tbr list!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leen! ^^ Sì, io spero di leggerli tutti molto presto..anche se ho letto recensione negative a proposito di "The ring and the crown"! ^^'

      Elimina
  5. Bellissime! "Shadow Queen" per me è la migliore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una cover d'impatto che sembra trasmettere al massimo l'idea del retelling! :)

      Elimina
  6. Ciao Franci! Copertine molto belle, e m'ispira in particolare "Map of fates"... quando in Italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Map of fates è spettacolare, è la prima che mi è venuta in mente per questo argomento della rubrica, tuttavia è il secondo libro di una serie quindi dubito arrivi presto, se mai giungerà il primo! ^^'

      Elimina
  7. Ciao Francesca! Tutte bellissime e molto particolari ma quella di The Shadow Queen mi ha subito catturata!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia! Pare che The Shadow Queen sia una cover rubacuori..mi chiedo se mai arriverà anche da noi il libro con la stessa copertina!

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)