martedì 26 settembre 2017

Teaser Tuesday #102 | Noi siamo tutto

Buon pomeriggio Lettori! Oggi è una giornata splendida, finalmente è tornato il sole ed essendomi saltata una lezioni in università ho un po' di tempo libero, quindi ne approfitto per proporvi un estratto per il Teaser Tuesday di oggi, pescato da Noi siamo tutto, di Nicola Yoon. Una storia young adult che ho deciso di leggere prima di vedere il film, appena uscito nelle sale cinematografiche...si legge in volata, ma devo ammettere che forse avevo un po' troppe aspettative! ^^' Ecco l'estratto, lascio a voi giudicare..! ;)



Passano due giorni e metto da parte l'aria da cane bastonato. Adesso che ignorare i vicini mi riesce meglio, da fuori sento provenire un tintinnio. Sono seduta sul divano, ancora impiantata ne Il Signore delle Mosche, anche se grazie al cielo l'ho quasi finito. Ralph è sulla spiaggia in atesa di una morte violenta. Sono così ansiosa di arrivare alla conclusione per poter leggere qalcosa di diverso, qualcosa di più allegro, che ignoro il rumore. Qualche attimo dopo avverto un altro tintinnio, questa volta più forte. Poso il libro, tendo l'orecchio e in rapida successione mi arrivano il terzo, il quarto e il quinto tintinnio. C'èq ualcosa che batte contro il vetro. Grandine? Prima di riuscire a raccapezzarmi balzo in piedi e scosto le tende.
La finestra di Olly è spalancata, le tapparelle sono alzate e le luci della stanza spente. L'indistruttibile ciambellone è poggiato sul davanzale e sfoggia un paio di occhi finti che guardano dritti verso di me. Lo vedo tremare e poi sporgersi in avanti, come per valutare la distanza che lo separa dal suolo. Poi si ritrae e trema di nuovo. Cerco di individuare Olly nella penombra della sua camera, quando la ciambella di lancia giù e precipita nel vuoto. 
Mi si mozza il respiro. Possibile che il dolce si sia appena suicidato? Allungo il collo per capire che fine ha fatto, ma fuori è troppo buio. 
Porprio allora un fascio di luce lo illumina, Incredibile, il ciambellone è ancora intatto. Ma di che cosa è fatto? Forse è un bene che non ci siamo azzardate a mangiarlo.
La luce si spegne e io sollevo lo sguardo appena in tempo per scorgere un guanto nero - la mano di Olly - e una torcia scomparire oltre la finestra. Resto immobile per qualche minuto e osservo, in attesa che lui icompaia, ma niente da fare.


Un libro strutturato in maniera un po'  originale, che però sembra mantenere un tono piatto per troppe pagine. Adesso sono quasi alla fine e sembra accadere qualcosa di "significativo", ma ammetto di essere un po' delusa. Voi lo avete letto? Che ne pensate?

Aspetto i vostri commenti e se vi va, condividete un estratto del libro che state leggendo oppure linkatemi il vostro Teaser Tuesday...sono sempre curiosa di sbirciare in letture che non conosco! ;)

10 commenti:

  1. Ciao! Peccato che non ti stia prendendo... A me è piaciuto parecchio:)
    Se vuoi trovi qui la mia recensione: http://vuoiconoscereuncasino.blogspot.it/2017/08/recensione-noi-siamo-tutto-di-nicola.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex! L'ho finito giusto ieri sera e direi che non è male il colpo di scena e ciò che viene dopo, ma il prima è molto piatto e sebbene sia carino e originale, mi sono continuamente chiesta dove sarebbe arrivato...l'ho scoperto alla fine, a pagina 262 di trecentocinque! ç_ç

      Elimina
  2. nemmeno a me è piaciuto molto

    RispondiElimina
  3. Ciao! Non ho ancora letto Noi siamo tutto, ma è tra le mie prossime letture.
    Se ti va di passare, ti lascio il link al nostro Teaser :)
    http://ikigai.altervista.org/teaser-tuesday-132/

    ~Kia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kia! Passo volentieri..e spero non ti farai condizionare dai miei commenti un po' negativi su Noi siamo tutto! ^^'

      Elimina
    2. Ho letto anche un sacco di cose positive. Quindi lo leggerò comunque convinta. Poi passerò a dirti cosa ne penso :)

      Elimina
    3. Certo, sono curiosa di sapere l'effetto che ti farà! ^^

      Elimina
  4. Ciao Franci!
    Il libro mi incuriosisce ma credo che prima mi concederò il film! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film mi è piaciuto di più in efetti, ma l'ho visto dopo aver letto il libro...spero ti piaccia, è comunque una storia molto dolce! :)

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)