venerdì 6 ottobre 2017

5 cose che... | 5 autori che ho scoperto di recente

Buongiorno lettori! Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica 5 cose che... e oggi parliamo dei creatori dei meravigliosi mondi in cui ci immergiamo ogni volta che leggiamo...sì, degli autori! ^^

Per chi non la conoscesse, è una rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers che ha luogo ogni venerdì sui blog librosi e non... Questa rubrica consiste essenzialmente nell'elencare “5 cose” – libri, film, serie tv, personaggi, attori ecc – relative ad un dato argomento scelto dai partecipanti stessi. Per maggiori informazioni o per partecipare potete visitare il post di presentazione QUI. Le iscrizioni sono sempre aperte..forza, forza, forza!! ^-^ 

Il tema di oggi è infatti 5 autori che ho scoperto di recente e non è stato difficile sceglierne cinque perchè sono rimasta particolarmente sorpresa da diversi libri e autori ultimamente, in particolare mi sono permessa di mettere da parte i pregiudizi sui cosidetti casi editoriali e dar loro una chance...ecco quindi i cinque autori che metto sotto i riflettori oggi! :)


Cinque facce che magari non riconoscete proprio al volo, quindi qui di seguito vi metto giusto qualche informazione per riconoscerli! ^^'




JENNY HAN Autrice della serie To All the Boys I've Loved Before, mi ha conquistata quando ho letto appunto Tutte le volte che ho scritto ti amo, una trilogia di cui spero arrivi presto in Italia il terzo volume. Ovviamente, questa è la serie che più le ha dato successo ma ha scritto anche le serie  Summer e Burn for Burn.





ERIN MORGENSTERN Autrice del famoso libro Il circo della notte, che con la sua magia ha conquistato un'infinità di lettori, e tra questi ci sono anche io. Leggendolo non ho potuto far a meno che adorare la penna di questa autrice capace di creare immagini meravigliose ricche di magia e fantasie impossibili.





LAUREN OLIVER Autrice di numerose serie di libri di successo quali Delirium e Replica, è una scrittrice capace di dar vita a pensieri, riflessioni e intense rivelazioni attraverso i suoi poetici intrecci di parole. Un'autrice che mi ha conquistato quando ho letto il suo romanzo Prima di domani(Before I fall) e che spero di conoscere meglio leggendo altri suoi libri.


JOËL DICKER Autore di romanzi che ha avuto un grande successo dopo la pubblicazione de La verità sul caso Harry Quebert, libro che mi ha fatto scoprire Dicker e il suo contorto modo di stravolgere in continuazione la storia, riportarla sui binari e poi confondere il lettore, lasciando sempre quella curiosità che spinge a proseguire la lettura. Altro suo romanzo è Il libro dei Baltimore che mi piacerebbe leggere per vedere confermate le mie impressioni su questo autore.


RICK RIORDAN Famosissimo ormai su tutto il pianeta, Riordan è il creatore di Percy Jackson e delle innumerevoli serie legate allo stesso mondo libresco. Un'idea brillante trasportare la mitologia e gli dei dell'antica Grecia ai giorni nostri, adattando ogni situazione alla modernità, spostando il centro nevralgico dell'Olimpo a New York e sì, ovviamente con me ha conquistato una nuova fan infatti ho da poco letto Percy Jackson e il ladro di fulmini e Percy Jackson e il Mare dei Mostri, il terzo libro è già sul comodino pronto per essere - metaforicamente - divorato! U_U


Cinque autori che probabilmente conoscerete, ma solo negli ultimi tempi sto riuscendo ad accettare il fatto che non devo per forza dubitare di un autore quando ha enome successo e quindi sto cercando di recuperare proprio quei libri che non ho letto per stupidi pregiudizi! ^^'

Quali autori avete scoperto di recente? Quali vi hanno conquistato o sorpreso?

Fatemi sapere, aspetto i vostri commenti e la vostra Top5, nel frattempo vi invito a fare un salto ai post degli altri blog partecipanti, li trovate a questo link..io do subito uno sguardo! ;)

32 commenti:

  1. Ciao!! Ho letto anche io il libro della Oliver e quello di Dicker: il primo non l'ho amato particolarmente mentre il secondo mi ha intrattenuta moltissimo. Degli altri 3 autori non ho letto nulla, dovrò recuperare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Dicker mi è piaciuto molto..non potevo non inserirlo!!

      Elimina
  2. Tutte le volte che ho scritto ti amo non mi è particolarmente piaciuto. La verità sul caso Quebert, invece, bellissimo ma l'ho letto anni fa!
    Riordan mi manca e mi piacerebbe leggere qualche suo libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho toccato libri di Riordan per anni, ma ora mi pento di questa scelta perchè lo avrei amato di più qualche anno fa! ^^

      Elimina
  3. La Oliver mi piace un sacco, in particolare quando si dedica ai libri per i più giovani :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha uno stile incredibile e una capacità di esprimere valori e sentimenti che non ho trovato ancora in nessun altro!

      Elimina
  4. Jenny Han l'ho adorata in quel libro. Gli altri invece a parte per sentito dire mi sa che non li conosco

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesca! Oliver e Morgenstern voglio assolutamente recuperarle perché ne sento sempre parlare bene e ancora mi mancano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono due autrici che ti consiglio davvero...spero faranno breccia nel tuo cuore di lettrice come hanno fatto con me! ;)

      Elimina
  6. Ciao, anche a me piace molto Dicker e vorrei leggere il suo secondo romanzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! A chi lo dici..è lì nel carrello di Amazon che aspetta di essere acquistato ma per ora mi sto dedicando ad altro e ho promesso di non comprare altri libri finché non termino quelli che ho! ç_ç

      Elimina
  7. Ciao:)
    Riordan lo adoro *-* È uno dei miei autori di libri per ragazzi preferiti! La Oliver e la Han mi piacciono tantissimo, ma non mi piacciono tutte le loro opere!
    Dicker è stata una vera sorpresa e ora sto aspettando di poter leggere il suo ultimo libro!
    "Il circo della notte" mi è piaciuto molto anche a me, davvero un bel libro e una storia originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leen! Sono contenta che abbiamo più o meno le stesse impressioni su questi autori..li trovo incredibili, ognuno per una sua particolarità! ^^

      Elimina
  8. Ciaoo! Conosco Jenny Han, per la Trilogia dell'estate, e, ovviamente, il caro geniale Rick **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex! La Trilogia dell'estate vorrei leggerla giusto per capire quanto può piacermi Jenny Han! ^^

      Elimina
  9. Ciao! Io ho letto solo la Han, ma sono curiosissima sulla Morgensten, spero di avere occasione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Spero ti piacerà, è un'autrice che reputo incredibile..a me ha molto affascinato, come hai letto! :)

      Elimina
  10. Il circo della notte mi ispira, mentre Rick Riordan lo adoro già da molti anni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rick Riordan mi ha fregata, ero convinta fosse tutta fama e poco arrosto e invece..non vedo l'ora di leggere tutti i suoi libri!!

      Elimina
  11. RICK RIORDAN è meraviglioso e ho letto tutto Percy, mi manca la serie egiziana e gli ultimi usciti, ma devo recuperarli presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sto inchinando di fronte alla tua onniscienza! U_U
      Io sono ai primi tre di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, prima o poi raggiungerò i tuoi livelli!! *-*

      Elimina
  12. Ciao Franci! Non ho ancora letto nessuno di questi autori, ma "Percy Jackson", "Prima di domani" e "Il Circo della notte" sono nella mia wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale! Spero ti piaceranno, a me hanno molto appassionato!

      Elimina
  13. Lauren Oliver mi ispira davvero un sacco! Devo decidermi a iniziare qualcosa di suo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Oliver è un'autrice che ti consiglio, spero ti piacerà! ^^

      Elimina
  14. Risposte
    1. Mi piace questo tuo commento chiaro e conciso, la descrive al meglio! ;)

      Elimina
  15. Ciao :) non conosco nessuna delle tue scelte recupererò 👍😊

    RispondiElimina
  16. Ciao =); di questi autori conosco Riordan e mi piacerebbe recuperare la serie di Han !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Riordan mi sa che ero l'unica a non "averlo ancora letto"...la serie della Han è fresca e leggera, a me è molto piaciuta proprio per questo! :)

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)