Buongiorno Readers! Come vi avevo accennato, dopo aver terminato di leggere Rapture, mi sono fiondata subito su Angels in the Dark, raccolta di racconti che completa la serie Fallen con degli accenni a momenti mai narrati nel corso della saga, addirittura con una scena tagliata tra Daniel e Luce...insomma, una lettura che non vedevo l'ora di affrontare e oggi ve ne parlo in una mini recensione! :)
Titolo: Angels in the dark (Fallen series)
Autore: Lauren Kate
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 12 Novembre 2015
Pagine: 80
Rilegato: 12.00 € (Link Amazon)
LAUREN KATE è cresciuta a Dallas, è andata a scuola ad Atlanta e ha cominciato a scrivere a New York. Vive a Los Angeles con il marito e i due figli. I suoi libri sono stati tradotti in più di trenta Paesi.
TRAMA Sette racconti che hanno per protagonisti i personaggi dell’amatissima saga, tra cui naturalmente il bel Daniel e il tormentato Cam. Sette storie che fanno luce su episodi rimasti in sospeso tra le pagine del quartetto, ma che costituiscono tasselli fondamentali all'intreccio, primo fra tutti il racconto dell'incidente mortale che condanna Luce alla scuola-riformatorio su cui si apre Fallen. Sette nuovi intensi racconti che arricchiscono il mondo di Fallen, con in anteprima il prologo di Unforgiven, il nuovo capitolo della saga degli angeli caduti.
Sette racconti che a modo loro ho trovato interessanti e a volte rivelatori, sicuramente una lettura cui tutti gli amanti della serie non potranno resistere. In particolare vorrei parlarvi dei diversi racconti separatamente perchè alcuni li ho adorati mentre altri mi hanno lasciata un pochetto perplessa..! ^^'
Sette brevi racconti che completano la serie, con lo stesso stile scorrevole dei precedenti volumi, sebbene a mio parere un tantino sopravvalutato come volume. Uno sfizio per gli appassionati di Fallen, ma nulla di più, purtroppo.
COSA ACCADDE A TREVOR
In questo primo racconto veniamo trasportati indietro nel tempo, al giorno dell'incidente per il quale Luce fu inviata alla Swords & Cross. Uno spaccato interessante su un fatto di cui abbiamo sempre letto, ma che mai ci è stato realmente raccontato. La mia curiosità è stata ben ripagata e in un certo senso è stato curioso tornare indietro nel tempo a quando Luce non conosceva Daniel e gli altri.
LA GIORNATA LIBERA DI ARIANNE
Ecco, questo è stato forse uno dei racconti meno interessante, sebbene è sempre bello leggere di Arianne e delle sue stranezze, soprattutto vederla adorante e speranzosa per quanto riguarda i due maledetti innamorati. Questa scena si pone il giorno prima dell'arrivo di Luce alla Swords & Cross e racchiude tutte le speranze e le aspettative che gli angeli si sono posti ancora una volta ad un nuovo inizio del ciclo che da millenni li intrappola sulla Terra.
DANIEL A L.A.
Più interessante è stato questo racconto, poche pagine su come Daniel e Shelby si sono conosciuti in passato e devo dire che conoscere qualche particolare in più sulla ragazza mi ha fatto un po' cambiare idea sul personaggio, quanto meno ho compreso meglio alcuni suoi atteggiamenti.
MILES NEL BUIO
Questo quarto racconto è stato particolare, diciamo. Interessante perchè vediamo una scena estremamente importante della saga da un altro punto di vista, ovvero quello di Miles, ma in realtà non è nulla più di questo.
L'UFFICIO DI FRANCESCA
Per questo non ho troppi commenti, probabilmente mancavano quattro pagine perchè il libro fosse di una lunghezza "stampabile".
CAM VA A CACCIA
Anche in questo caso abbiamo un nuovo punto di vista su una scena presente nella saga, questa volta con protagonista Cam. Onestamente adoro leggere qualsiasi cosa con lui come protagonista, ma in questo caso non ne ho molto capito il senso, lo ammetto.
IL SOGNO DI LUCE
Il titolo è ben chiaro e direi che come racconto l'ho trovato fresco e leggero, dolce anche e pieno di romanticismo. Un fattore che manca più o meno in tutti i libri in quanto Luce e Daniel sono sempre e perennemente messi alla prova da forze esterne, con davvero pochissimi attimi per coltivare il proprio amore. Anche se, settemila anni forse sono già sufficienti... Ad ogni modo un ultimo racconto che ha risollevato l'interesse perso con i precedenti tre. Se avete sempre desiderato vedere i due maledetti innamorati scambiarsi effusioni in una normale scena, come ad un appuntamento, questo racconto è ciò che vi serve! ;)Sette brevi racconti che completano la serie, con lo stesso stile scorrevole dei precedenti volumi, sebbene a mio parere un tantino sopravvalutato come volume. Uno sfizio per gli appassionati di Fallen, ma nulla di più, purtroppo.
Per chi non la conoscesse, oltre ad Angels in the Dark la serie Fallen si compone di cinque libri:
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)