Buongiorno lettori! Il Natale è ovunque di questi giorni e ammetto che sul blog non mancano i temi natalizi, ma per infoltire ancora un po' lo spirito di questa festa vi propongo il Secret Santa, un'altra iniziativa librosa che organizzo in collaborazione con le amministratrici dei blog La lettrice in soffita, Milioni di particelle, Il tempo dei libri, Vuoi conoscere un casino.
Immagino che molti di voi si chiederanno in cosa consiste tutto ciò e ve lo spiego subito passando alle regole per partecipare! ;)
Essenzialmente il Secret Santa consiste in un gruppo di persone che si fanno regali tra loro in modo del tutto casuale e per l'appunto segreto, ogni persona fa un regalo e ne riceve uno a sua volta da una terza persona ancora. Non ci si scambia quindi regali reciprocamente, ma è una sorta di catena natalizia...ok, sto facendo confusione? Vi lascio le regole così forse diventa più chiaro! ^^'
REGOLE DI PARTECIPAZIONE
- L'iscrizione all'iniziativa è possibile attraverso il modulo presente alla fine di questo post. Nel modulo si può anche indicare se avete eventuali allergie o se c'è qualcosa che vi darebbe particolarmente fastidio ricevere.
- Le blogger organizzatrici, contatteranno gli iscritti singolarmente indicando chi saranno i destinatari dei regali e i rispettivi indirizzi cui spedire. Essendo gli abbinamenti del tutto casuali, non è per forza detto che la persona cui spedirete il regalo sarà quella da cui riceverete il vostro.
- Ricevuto il nome e l'indirizzo del destinatario, il partecipante potrà e dovrà occuparsi di spedire il regalo scelto per quella persona.
- Segreto è la parola chiave per un pensiero che sorprende, quindi non comunicate il regalo che avrete deciso di fare! ;)
Dopodiché, teniamo a sottolineare due particolari "regole" o note, cui vi prego di porre particolarmente attenzione:
- Iscrivendovi prendete un impegno nei confronti delle altre persone e l'onestà è ciò su cui si basa per l'appunto il Secret Santa.
- Le organizzatrici non si assumono alcuna responsabilità in caso di pacchi smarriti o reclami di qualsiasi tipo, la velocità o l'efficienza delle spedizioni tramite posta sono precarie e quindi incontrollabili, come immagino saprete.
SCELTA DEI REGALI
Qui viene la parte divertente, ovvero scegliere il pensiero da spedire alla persona che vi è stata indicata. Il livello di spesa è chiaramente a propria discrezione, starà a voi decidere cosa regalare e spedire. Alcune idee possono essere per esempio dei segnalibri, delle candele, degli oggetti legati comunque alla sfera della lettura che pensate possano piacere...quello che conta è essenzialmente lo spirito natalizio, quindi sbizzarritevi! ;)
Ed ora vi lascio il MODULO D'ISCRIZIONE che sarà possibile compilare da questo momento al 18 Dicembre.
Adesso vi saluto e spero in una copiosa partecipazione...più si è, più è divertente! ;)
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)