Buongiorno lettori! Giovedì vi ho presentato la lettura per il Rainbow Book Club di Gennaio in questo post e oggi ve ne propongo un estratto. Per chi se lo fosse perso, il libro in questione è Artemis, ultima pubblicazione di Andy Weir che con un tratto più leggero nelle descrizioni tecniche ci propone un nuovo romanzo futuristico dal carattere fantascientifico...ma basta chiacchiere, vi lascio giudicare il teaser! ;)
Mi dedicai allo shopping nella bolla Bean. Avrei speso di più del solito, ma avevo bisogno di vestiti particolari. Artemis ha una piccola comunità musulmana (di cui mio padre fa parte), perciò i negozi dedicai non sono molti. Trovai un lungo vestito beige, non troppo colorato ma con un elegante disegno ricamato, che anche le musulmane più conservatrici avrebbero approvato. Comprai anche un niqab verde scuro. Avevo pensato di prenderlo marrone o nero, ma il verde scuro contrastava con il beige creando un bell'effetto. Sì, stavo preparando un colpo, ma non per questo non dovevo curare il mio aspetto.
Ora, smettetela di fingere di sapere che cosa sia un niqab. è un indumento tradizionale islamico che copre la parte bassa del volto. Indossato insieme all'hijab (il copricapo di stoffa), avrebbe coperto i miei capelli, rendnedo visibili soltanto gli occhi. Era un travestimento perfetto che non avrebbe destato sospetti.
Prossima cosa sull'elenco: trovare un nuovo Gizmo. Non potevo usare il mio, perchè avrebbe lasciato una traccia digiale di tutte le azioni illegali che avrei commesso. Già vedevo Rudy intento ad analizzare il registro del mio Gizmo per montare un caso contro di me. No, grazie. La vita è un vero schifo quando si ha un poliziotto alle costole. Avevo bisogno di una falsa identità.
Per fortuna sulla Luna è piuttosto facile ottenerla. Soprattutto perchè a nessuno importa chi sei. Qui ci si preoccupa più che altro dei urti d'identità, ma non degli alias. Se voleste provare a rubare l'identità di una persona reale, però, fallireste miseramente. Non appena la vittima si accorge del furto, lo denuncia a Rudy, che ricorre al Gizmo per rintracciare il ladro. Dove potreste scappare? Fuori? Mi auguro che siate in grado di trattenere il fiato.
Nel gruppo di lettura sta emergendo una certa antipatia per la protagonista, Jazz, voi che ne pensate? A me il libro sta piacendo molto quindi forse non riesco a percepire questo carattere negativo...certo è una tipa particolare, a volte un po' troppo leggera, per così dire.
Fatemi sapere che ne pensate, se vi ispira o lo avete letto...aspetto come sempre i vostri commenti con un estratto del libro che state leggendo oppure con il link al vostro Teaser Tuesday...sono sempre curiosa di sbirciare in letture che non conosco! ;)
Fatemi sapere che ne pensate, se vi ispira o lo avete letto...aspetto come sempre i vostri commenti con un estratto del libro che state leggendo oppure con il link al vostro Teaser Tuesday...sono sempre curiosa di sbirciare in letture che non conosco! ;)
Ciao! Io ho appena iniziato The Martian e mi sta piacendo, quindi sicuramente prima o poi leggerò anche questo ^_^
RispondiEliminaNon ho letto The Martian, ma questo come ho scritto è davvero splendido se ami il genere..spero ti piacerà! ^^
Elimina