martedì 1 gennaio 2019

2019 | OBIETTIVI e BUONI PROPOSITI

Buon pomeriggio lettori, e BUON ANNO NUOVO!!

Il 2019 sarà un anno epico per me, ricco di novità e nuove avventure, e lo stesso varrà per il blog per cui ho un progettino in mente davvero splendido! L'inizio non è stato male, questa prima giornata si sta rivelando davvero proficua, nonostante la mega dormita, ma al di là delle novità non posso ignorare il mio innato istinto a stilare i celebri BUONI PROPOSITI, e forse quest'anno serviranno più che mai!


Quelli che si prospettano saranno infatti 365 giorni di sacrifici, costanza e nuove responsabilità, e quale modo migliore di affrontare la cosa se non con una meravigliosa lista di obiettivi? Ecco quindi i miei PROPOSITI E OBIETTIVI PER IL 2019!



PROPOSITI E OBIETTIVI 2019


COMPLETARE LA READING CHALLENGE DI GOODREADS Questa challenge è il mio metro di misura per capire quanto tempo dedico alla lettura e al blog. Lo scorso anno ho raggiunto gli 80 libri che mi ero proposta di leggere, e ne sono felice. Quest'anno voglio mantenere la stessa sfida, ma visti i nuovi impegni sarà comunque ardua. Spero di farcela, e magari superare quella soglia, ma chissà! 

LEGGERE UN CLASSICO O UN LIBRO IN LINGUA AL MESE L'anno scorso erano obiettivi separati, ma ho visto che o leggevo uno o leggevo l'altro, perciò vorrei diventare più costante e magari alternare un classico e un libro in lingua inglese al mese.

AMPLIARE I TIPI DI POST SUL BLOG Da qualche tempo sto cercando di diversificare i post, renderli più da chiacchiere che semplici recensioni quindi nel 2019 voglio cercare di trattare più argomenti legati alla lettura/letteratura senza cadere sempre nella banale recensione. Ci riuscirò? Mah, le vecchie abitudini sono dure a morire, ma ci proverò! U_U

FINIRE DI SCRIVERE UNO DEI DUE LIBRI CHE HO IN CORSA Ebbene, alcuni di voi sanno che amo scrivere, non solo sul blog. In effetti, ammetto di avere due libri in corso di scrittura ormai da un anno tra uno e l'altro, quindi vorrei concentrarmi su uno dei due e finirlo, per poi passare all'altro. Li pubblicherò? Non credo! Ma quanto meno voglio concludere anche solo per me quella storia (sì, so già quale finire dei due), dare un finale e un epilogo degno a quei personaggi che sono diventati quasi degli "amici" visto quanto li conosco, e magari stamparlo per tenerlo lì tra tutti gli altri che ho letto.



In tutto questo, dovrei anche laurearmi, perchè mi mancano tre esami e direi che è il caso di concludere quella meravigliosa e sofferta esperienza che è stata ed è ancora l'università, per poi dedicarmi 7 giorni su 7 al lavoro. Ma ora ditemi di voi...

QUALI SONO I VOSTRI OBIETTIVI E BUONI PROPOSITI PER IL 2019?

Aspetto i vostri commenti e il vostro feedback, soprattutto mi piacerebbe conoscere i vostri obiettivi per vedere se ne abbiamo qualcuno in comune! ;)



Un abbraccio e ancora un felice augurio 

7 commenti:

  1. Ciao Franci! Mi piacciono i tuoi buoni propositi, ne abbiamo alcuni in comune :) Anche io spero di portare a termine uno dei romanzi che ho in sospeso. Sui classici ho smesso di essere speranzosa, mi piacciono, ma riesco a leggerne uno ogni tanto e non di più xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli! Mi sa che anche io arriverò alla tua conclusione, ma voglio provarci ancora una volta prima di arrendermi!! xD

      Ti auguro di riuscire a concludere uno dei tuoi romanzi allora, in bocca al lupo! ;) ♥

      Elimina
  2. Il mio obiettivo aureo sarà la ricerca dea tranquillità, la determinazione a non voler correre né subire stress. Quindi qualche obiettivo c'è, ma la priorità va alla ricerca di un tempo a misura per me.
    Intanto tanti auguri di buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo! Mi sa che dopotutto sarai quella che riuscirà meglio nei propri obiettivi, e ti auguro di riuscirci davvero! ^^

      Elimina
  3. Quello di fare qualcosa di nuovo vorrei anche io. Mi devo attrezzare e inventare qualcosa. Magari possiamo fare qualcosa insieme ;-) sarebbe bello una rubrica in due ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandissima idea! Adoro, adoro, adoro le collaborazioni librose! ;)
      Ti scrivo su FB magari, così possiamo vedere se troviamo qualcosa da realizzare insieme! ^^

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)